Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, troppi gol presi da palla inattiva: le marcature il cruccio di Bisoli

Analizzando le reti subite dai rossoblù dopo l’arrivo dell’ex tecnico della Cremonese si evince subito dove bisogna lavorare durante la sosta

Con la sosta per le nazionali per Pierpaolo Bisoli è arrivato il tempo dei primi bilanci. I numeri del tecnico di Porretta Terme non sono certamente migliori dei predecessori anche se la vittoria contro l’Alessandria ha alzato la media punti in attesa di recuperare la gara contro il Benevento.

In 7 gare sono arrivati solo 5 punti uno in più di Occhiuzzi ma il dato che preoccupa di più riguarda quello delle reti subite. Dei 12 gol totali incassati da Vigorito e Matosevic in 7 giornate di campionato con Bisoli in panchina, ben 9 sono arrivati da situazione di calcio piazzato. Tre reti col Crotone (due su azioni nate da calcio d’angolo e uno su rigore), uno contro l’Alessandria, un calcio di rigore contro il Frosinone, una dei due gol subiti a Terni sugli sviluppi di un corner, con il Lecce un altro gol su calcio d’angolo e uno sugli sviluppi di un calcio di punizione nel mezzo un rigore parato da Matosevic. Stesso copione anche a Reggio Calabria con il penalty calcio da Folorunsho.

Riguardando tutte le reti subite l’impressione al momento è che il Cosenza non riesce a lavorare sulla difesa di squadra. Un blocco mentale che forse nasce dalla paura di prendere gol. Bisoli dovrà fare un grande lavoro sulle marcature, ma la situazione di classifica complica ulteriormente il suo lavoro.

Subscribe
Notificami
guest

27 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
William Viali
Il capitano probabilmente verrà confermato titolare. Dal primo minuto dovrebbe giocare anche l'attaccante...
Le condizioni di Calò, il quale a inizio settimana ha svolto allenamenti differenziati, restano da...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza