Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, gli errori di Maresca a Vicenza finiscono in Parlamento

La deputata Orrico del Movimento: “Sul campo deve vincere chi lo merita… La Lega calcio dovrà monitorare che nella partita di ritorno non si ripetano ingiustizie sportive”

Di Vicenza-Cosenza e degli errori dell’arbitro Fabio Maresca della sezione di Napoli, se ne parla dappertutto. Anche in parlamento, grazie alla deputata Anna Laura Orrico del Movimento 5 Stelle. “Chi mi conosce – ha scritto in un post sulla sua pagina Facebook – sa che non seguo il calcio o, meglio, lo faccio quando con esso si accompagna la festa dei tifosi e la mia città, Cosenza, ha in questo senso una meravigliosa tradizione attraverso lo storico connubio, più unico che raro, fra i supporter e la solidarietà, l’antirazzismo, l’impegno sociale”.

Dopo la premessa l’affondo sulla partita di giovedì scorso. “Il Cosenza ha perso contro il Vicenza nella gara d’andata del playout per rimanere in Serie B. La sconfitta fa parte delle regole del gioco, anzi, se vogliamo, è l’essenza dello sport. Quelle che, invece, sono inaccettabili sono le disparità di trattamento, che in gergo vengono definite ‘ingiustizie sportive’. Le stesse che moltissimi organi di informazione e addetti ai lavori hanno denunciato ai danni del Cosenza calcio. Ecco perché – ha aggiunto la Orrico – ho voluto chiedere ai vertici della Lega calcio, che ringrazio per l’ascolto, di monitorare che nella gara di ritorno, che si disputerà allo stadio Gigi Marulla, questo non si ripeta. Perché anche una piccola città meridionale merita rispetto”.

“Deve vincere chi lo merita sul campo e non chi proviene da un luogo dove il Pil s’impenna oppure ha qualche imprenditore miliardario alle spalle. Altrimenti – ha concluso la deputata del M5S – non sarebbe più sport ma una gara a chi è più ricco e influente. Mentre noi, il 20 maggio, per la seconda gara, dimostriamo civiltà e accoglienza, passione e attaccamento, dimostriamo correttezza, dimostriamo chi siamo. E nessuna meta può esserci preclusa”.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
Sfide in esterna per l'Under 17 e l'Under 15 mentre l'Under 16 ospiterà la Fiorentina....
William Viali
Il capitano probabilmente verrà confermato titolare. Dal primo minuto dovrebbe giocare anche l'attaccante...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza