Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, tra mercoledì e giovedì il nome del nuovo direttore sportivo

Da Goretti e Gemmi tutto è ancora possibile e nelle ultime ore Guarascio è tornato alla carica con Perinetti ma il presidente è vicino alla risoluzione del dilemma. Tutti i dettagli…

Chi sarà il nuovo direttore sportivo del Cosenza per il campionato di Serie B 2022-2023? Che bella domanda! A oggi è come provare a centrare l’ultramilionario 6 al Superenalotto ma giocando 5 numeri… Con Guarascio, piaccia o no, funziona così. Gli ultimi giorni hanno segnato un susseguirsi di voci, telefonate, certezze e smentite che da sempre accompagnano il modus operandi del presidente rossoblù. Ma cerchiamo di mettere un po’ d’ordine riavvolgendo il nastro.

GORETTI E BISOLI Una certezza: sono legati al Cosenza fino al 30 giugno. A entrambi il presidente Guarascio ha fatto la sua proposta: un anno di contratto arricchito da bonus sostanziosi. E sotto questo aspetto il presidente è irremovibile: basta contratti pluriennali dopo la batosta con Occhiuzzi e staff. Le ultime ore raccontano di una approfondita riflessione da parte del direttore sportivo Goretti e dell’allenatore Bisoli. Insomma: restano ancora della partita ma esclusivamente alle condizioni dettate da Guarascio.

GEMMI Al momento sembra essere il favorito. La settimana del presidente è cominciata proprio con una lunga telefonata tra i due. Positiva, secondo le sensazioni trasferite dall’ex direttore sportivo del Pisa. Addirittura potrebbe essere imminente un incontro vis-à-vis negli uffici di Lamezia. Ma lo scorso anno anche Giammarioli e Argurio si sentivano già direttori sportivi del Cosenza… Per quanto riguarda l’allenatore, Guarascio ha proposto Bisoli ma chiaramente la scelta definitiva spetta a Gemmi il quale prima di decidere dovrà parlare con lo stesso tecnico di Porretta Terme.

LE TELEFONATE Il fine settimana Guarascio lo ha trascorso nel buen retiro di Cetraro. Il presidente ha anche telefonato Mauro Meluso e soprattutto ha avuto un lungo colloquio con Beppe Ursino. Tantissima cordialità ma è stata giusto l’occasione per salutarsi e rinsaldare rapporti personali. Entrambi hanno ringraziato ma non ci sono i presupposti per un loro arrivo al Cosenza.

RITORNO DI FIAMMA Poi c’è Giorgio Perinetti. Già lo scorso anno ci sono stati colloqui intensi ma motivi personali spinsero l’esperto dirigente a sposare il progetto Siena. Poi fallito clamorosamente. Guarascio ci aveva provato appena concluso il campionato con la salvezza in tasca dopo il playout con il Vicenza. Contatto andato a vuoto. Ma la settimana di Guarascio è sta condita dall’ennesima telefonata all’esperto dirigente, tra l’altro accostato al Brescia. Difficile, ma non del tutto impossibile…

Come finirà? Difficile, di fatto impossibile (vedi metafora sul Superenalotto di cui sopra…) fare una previsione. Da Gemmi al sogno quasi proibito Perinetti. Fino a un clamoroso accordo annuale con Goretti e Bisoli. Entro giovedì sapremo. Parola di Guarascio!

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

È stato uno dei colpi messi a segno da Gemmi nello scorso mercato estivo ma...
Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza