Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, ascolta Dionigi: “Bologna ci dirà a che punto siamo”

L’allenatore alla vigilia della sfida di Coppa Italia: “Portiamo avanti la nostra idea di gioco, un’altra tappa del nostro percorso anche se la strada da fare è molto lunga…”

Certo, è calcio d’agosto ma di certo la sfida con il Bologna sarà una tappa che dirà a che punto è il Cosenza. La conferma nelle parole di Davide Dionigi, che ha parlato alla vigilia della sfida del Dall’Ara, valevole per il primo turno della Coppa Italia 2022-2023. “Intanto è la prima partita ufficiale della stagione, che ha sempre un sapore speciale. Noi cerchiamo di portare avanti la nostra idea di gioco e di certo capiremo a che punto siamo. Andiamo avanti con il nostro percorso di crescita anche se la strada da fare è ancora molto lunga…”.

Quale Cosenza si vedrà? In linea di massima quello che al momento può schierare l’allenatore. Intanto con Voca, Vallocchia e Panico che si candidano a una maglia da titolare. Gente che nella scorsa stagione ha giocato poco o addirittura niente. Un 4-2-3-1 con Matosevic in porta. Quindi Rispoli, Rigione, Vaisanen e Panico in difesa. Due mediani Voca e Vallocchia, quindi la linea dei trequartisti formata da Brignola, Florenzi e D’Urso alle spalle di Larrivey.

“Vedremo. Venerdì ci siamo allenati a porte chiuse per privare alcune situazioni difensive. Il Bologna in attacco dovrebbe giocare in un determinato modo che ci potrebbe portare a difenderci diversamente”. Non è escluso il ricorso alla difesa a tre. Non ci sarà Nasti ancora alle prese con un’infiammazione da carico al ginocchio, convocato Butic che partirà dalla panchina. Dovrebbero essere fuori dalla lista i vari Vigorito, Tiritiello e Corsi che non rientrano nel progetto.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
William Viali
Il capitano probabilmente verrà confermato titolare. Dal primo minuto dovrebbe giocare anche l'attaccante...
Le condizioni di Calò, il quale a inizio settimana ha svolto allenamenti differenziati, restano da...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza