Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, l’entusiasmo post playout e il “nuovo” Dionigi

Il buon momento dei rossoblù raccontato dall’allenatore attraverso le colonne de La Gazzetta dello Sport: il gruppo, l’ambiente, l’atteggiamento tattico e la casa a due passi dallo stadio…

I 6 punti in 2 partite evidentemente non sono frutto del caso. La buona partenza del Cosenza è senza ombra di dubbio figlia dell’ottimo lavoro fin qui svolto dal direttore sportivo Gemmi nella costruzione della squadra, che va ancora completata. Ma anche e soprattutto grazie al lavoro dell’allenatore Dionigi sul campo. I due rimangono la garanzia assoluta.

Nell’intervista raccolta da Nicola Binda per le colonne de La Gazzetta dello Sport, il tecnico rossoblù racconta i tanti perché di questo buon inizio. A cominciare da modulo. “Avevo sempre preferito la difesa a 3, qui invece per le caratteristiche dei giocatori è meglio così. Questo 4-2-3-1 o 4-3-3 che facciamo ha gli stessi principi, ma è un’evoluzione, la squadra cammin facendo cambierà. Non è questione di numeri, ma di concetti di gioco: occupazione degli spazi, interscambiabilità dei ruoli, nessuna schematicità”.

Un aiuto importante è l’entusiasmo post playout rimasto nell’ambiente. Ancora Dionigi. “Questo aiuta tanto. Sono rimasti pochi giocatori,
ma sono stati i primi a trasmettere entusiasmo. Avete visto le nostre esultanze dopo i gol? Sembrava che avessimo vinto i playoff, vuol dire che dentro c’è tanta gioia”. E poi la casa dove ha deciso di vivere a due passi dallo stadio Marulla. “Dal mio balcone, al 14° piano, si vedono le partite. Lamia famiglia, se non vuole venire allo stadio, ci guarderà da qui”.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ad Ascoli il primo di due scontri diretti, domenica al Marulla arriverà lo Spezia prima...
Mercoledì sarà il tredicesimo confronto tra le due formazioni, i rossoblu hanno vinto in due...
L'allenatore dei Lupi aveva cominciato la stagione alla guida dei bianconeri ed è stato il...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza