Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network

Verso Cosenza-Perugia, bilancio in equilibro tra le due squadre

Sono cinque i precedenti tra rossoblù e biancorossi in cadetteria tra le mura amiche. Il bilancio è in totale equilibrio

Una vittoria a testa e tre pareggi in quattro gare: questo è il bilancio tra le sfide tra Cosenza e Perugia giocate sul terreno amico del “San Vito-Marulla”. La prima sfida è datata 1995, e terminò con uno 0-0. Pioggia di gol nella stagione successiva. I rossoblu passarono in vantaggio grazie ad una rete di Cristiano Lucarelli, arrivato in estate in riva al Crati in cambio di Negri. Il Perugia ribaltò la situazione con PaganoGoretti (ex diesse dei rossoblu) ma nel finale fu Luciano De Paola a mettere la firma sul definitivo 2-2.

Le due squadre si ritrovano nella stagione 2018-2019 finì 1-1 con le reti di Maniero e Kingsley. Nel 2020 dopo il lockdown arrivò il primo successo dei rossoblu grazie alle reti di Bruccini e Baez, per il grifone nei minuti finali accorciò le distanze Falcinelli. Lo scorso anno invece arrivò il primo successo degli umbri. Nel primo tempo Matos portò in vantaggio in acrobazia. Nella ripresa D’Urso di tacco firmò il raddoppio e Camporese accorciò le distanze. Una sconfitta che costò la panchina a Roberto Occhiuzzi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante ritrova il campo dopo mesi e segna il gol decisivo nella sfida tra Sebenico...
Perdere la partita più attesa dell’anno è difficile da mandare giù, però i rossoblù hanno...
Mentre dagli ultras è arrivato l'ennesimo segnale di maturità e rispetto tra le tifoserie, il...

Dal Network

L'eccellenza italiana brilla del tennis nella Coppa Davis ...
Il tecnico giallorosso: "Ci abbiamo messo quel pizzico di attenzione e cattiveria in più che...
I ragazzi di Vivarini si sono dimostrati cinici e spietati durante l'arco dei novanta minuti...
Tifo Cosenza