Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Cosenza-Perugia, bilancio in equilibro tra le due squadre

Sono cinque i precedenti tra rossoblù e biancorossi in cadetteria tra le mura amiche. Il bilancio è in totale equilibrio

Una vittoria a testa e tre pareggi in quattro gare: questo è il bilancio tra le sfide tra Cosenza e Perugia giocate sul terreno amico del “San Vito-Marulla”. La prima sfida è datata 1995, e terminò con uno 0-0. Pioggia di gol nella stagione successiva. I rossoblu passarono in vantaggio grazie ad una rete di Cristiano Lucarelli, arrivato in estate in riva al Crati in cambio di Negri. Il Perugia ribaltò la situazione con PaganoGoretti (ex diesse dei rossoblu) ma nel finale fu Luciano De Paola a mettere la firma sul definitivo 2-2.

Le due squadre si ritrovano nella stagione 2018-2019 finì 1-1 con le reti di Maniero e Kingsley. Nel 2020 dopo il lockdown arrivò il primo successo dei rossoblu grazie alle reti di Bruccini e Baez, per il grifone nei minuti finali accorciò le distanze Falcinelli. Lo scorso anno invece arrivò il primo successo degli umbri. Nel primo tempo Matos portò in vantaggio in acrobazia. Nella ripresa D’Urso di tacco firmò il raddoppio e Camporese accorciò le distanze. Una sconfitta che costò la panchina a Roberto Occhiuzzi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...
Da lunedì 1 aprile parte la corsa alla salvezza diretta e il primo ostacolo sulla...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza