Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

“Il Cosenza avrebbe meritato i tre punti, stiamo crescendo”

Mister Viali analizza il pari con il Perugia: “Nella ripresa penso non ci sia stata partita, ci è mancato solo il gol”

William Viali, allenatore del Cosenza, al termine del pareggio per 0-0 con il Perugia, in sala stampa ha dichiarato: “Nel primo tempo siamo stati poco qualitativi negli ultimi 20 metri, ma il gioco lo abbiamo comunque condotto noi. Il Perugia ha fatto la partita che pensavamo, di rimessa, e sbagliando negli ultimi 20 metri abbiamo concesso qualche ripartenza di troppo. Ci arrivavamo facilmente poi sbagliavamo il duello, il cross, il passaggio.

Nella ripresa penso non ci sia stata partita, abbiamo condotto per 50 minuti, creato, è mancato solo il gol. La squadra sta crescendo di partita in partita, per la prima volta in quattro mesi non abbiamo preso gol e concesso pochissimo, abbiamo creato. Secondo me meritavamo di vincerla, se vado nell’analisi di questo mese, sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi.

Gozzi è uscito perché non ce la faceva più, aveva i crampi. Idem Venturi ha finito con i crampi, ce lo potevamo aspettare da questi ragazzi che avevano giocato meno. 

Questi possono essere valutati statisticamente come due punti persi ma voglio dare ai ragazzi una lettura positiva, visto che tra quattro giorni giochiamo. Ci tengo più a sottolineare la consapevolezza che sta prendendo la squadra nel condurre le partite. E il coraggio, cerco di mandare messaggi offensivi e la squadra li recepisce. Questo è molto importante. Nell’ultimo quarto d’ora, nonostante loro spezzettassero il gioco, ha provato a vincerla. Sto martellando sin dall’inizio su questo, i ragazzi hanno sempre risultato il massimo del risultato e questo nel nostro percorso è fondamentale. 

Nel primo tempo c’è stato un atteggiamento degli avversari diverso rispetto al secondo, dove li abbiamo messi in difficoltà dal punto di vista del ritmo. Abbiamo cambiato metodologia di lavoro, inizialmente fanno più fatica a rompere il fiato, a essere rapidi nel breve. Più che un aspetto tattico, secondo me è stato un problema di prestazione dei singoli meno brillante rispetto al secondo tempo”. 

 

73 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

73 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 della storia rossoblu: scelto il centravanti!

Ultimo commento: "Marulla in primis, naturalmente, ma io voglio fare anche i nomi di Ugo Napolitano, Giacomo Zunico, Angelo Aimo, Michele Padovano, Oberdan Biagioni,..."

LA TOP 11 della storia rossoblu: scelto il miglior allenatore

Ultimo commento: "Todeschini.Perdevamo 3/4/5 a 0 e lui era contento dei suoi ragazzi.🤣🤣🤣🤣🤣🤣"

Al via la Super League: rivoluzione nel mondo del calcio. Favorevoli o contrari?

Ultimo commento: "DOMANI FORZA LUPI. Stringiamoci attorno alla squadra e alla dirigenza. Bando alle Polemiche Lupi ALÈ"

La Top 11 della storia rossoblu: scelta la coppia dei difensori centrali

Ultimo commento: "Verissimo, scuola Inter, un vero professionista serio e bravo"

Coronavirus, giusta la ripartenza del Calcio? Dite la vostra con TifoCosenza

Ultimo commento: "Come ogni lavoratore che si assume il suo impegno, così anche i calciatori si devono assumere i loro ,i soldini si devono guadagnare ..."
Advertisement

I Miti rossoblu

STORICO CENTROCAMPISTA ROSSOBLÙ DAL 1985 AL 1989

Denis Bergamini

GIANNI DI MARZIO ERA COME UNA SPECIE PROTETTA, DA PRESERVARE

Gianni Di Marzio

BANDIERA ROSSOBLÙ E CALCIATORE PIÙ PROLIFICO DELLA STORIA DEL COSENZA

Gigi Marulla

Altro da Approfondimenti