Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, la mediocrità è lo specchio di una classifica imbarazzante

Cambiano allenatori e direttori sportivi ma i risultati non modificano: i rossoblù costantemente impantanati nella parte bassa della classifica

Si diceva che la colpa fosse di Davide Dionigi. Fra qualche partita si dirà che William Viali non è adeguato a un campionato difficile come quello di Serie B. Il direttore sportivo Roberto Gemmi è finito sulla graticola ormai da mesi e le critiche nei suoi confronti aumentano a dismisura con l’avvicinarsi della parentesi invernale del calcio mercato. Eppure è tutto diverso rispetto agli ultimi anni: allenatori, dirigenti dell’area sportiva e calciatori. Quello che non cambia è l’imbarazzante classifica, specchio di una mediocrità costante che accompagna il Cosenza da un po’ di anni.

Dopo 17 giornate per la prima volta in questo campionato di Serie B 2022-2023 i rossoblù si ritrovano in zona retrocessione. Eppure hanno un punto in più rispetto alla passata stagione. Ma evidentemente non ci sono il Crotone, il Pordenone e il Vicenza che arrivati a questo punto della stagione erano già staccati di un bel po’ di punti. Segno evidente che gli errori del passato non hanno insegnato nulla. Si continua a navigare a vista aspettando la finestra invernale del calcio mercato, dal quale ci si attendono movimenti di spessore che portino qualità in un organico inadeguato a questa Serie B. Questo dicono i risultati fin qui ottenuti.

Il giro di boa è dietro l’angolo. Domenica prossima al Marulla arriva l’Ascoli per la penultima giornata del girone d’andata. Si chiuderà il 26 dicembre a Cagliari. Altre due partite difficili (ma per il Cosenza lo sono tutte…), nel corso delle quali si proverà a tenere botta. Anche perché con una classifica deficitaria sarà ancora più difficile convincere i calciatori ad accettare.

Subscribe
Notificami
guest

69 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
William Viali
Il capitano probabilmente verrà confermato titolare. Dal primo minuto dovrebbe giocare anche l'attaccante...
Le condizioni di Calò, il quale a inizio settimana ha svolto allenamenti differenziati, restano da...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza