Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, restano da valutare i tempi di recupero per Calò

Il centrocampista di certo salterà le prossime due partite con Benevento e Modena: fra una decina di giorni si potrà essere più precisi. Ancora due settimane per rivedere Gozzi

Quella di Giacomo Calò rimane una tegola pesante sulla testa del Cosenza. Il centrocampista è ormai fermo dallo scorso 10 dicembre quando un colpo di Sidibe durante la rifinitura lo costrinse ad andare in panchina contro il Venezia. La botta sulla coscia ha provocato un danno importante: rottura del muscolo. Il calciatore continua a seguire un programma specializzato e giorno dopo giorno sta facendo registrare passi da gigante. Ma prima di rivederlo in campo passerà ancora un po’ di tempo.

Di certo Calò salterà le prossime due partite: quella con il Benevento al Marulla alla ripresa del campionato e la trasferta di Modena della settimana successiva. Sui tempi di recupero al momento è difficile fare previsioni, soltanto tra una decina di giorni potranno essere fatte valutazioni più attendibili. La differenza, nel corso di questa fase di recupero, la farà il calciatore che, come dicevamo, sta lavorando sodo, e con ottimi risultati, per tornare in campo prima possibile. Non è da escludere l’ipotesi che ci vorrà il 4 febbraio contro la Ternana.

Tra gli indisponibili rimane anche Gozzi. Si è infortunato giovedì 8 dicembre a inizio secondo tempo della partita con il Brescia. Era sulla via del recupero tant’è che ha anche risposto alla chiamata di Mancini per lo stage con la nazionale. Ma a Coverciano si è stirato, per cui sta lavorando a parte. Per il mancino scuola Juventus ci sono più certezze: salterà Benevento e Modena, per poi essere disponibile contro il Parma.

Due infortuni che obbligano il Cosenza, ancor di più vista la situazione, ad accelerare sul mercato. A cominciare dal centrocampista, ovviamente. L’ipotesi Capezzi rimane in piedi anche se il calciatore mercoledì era in panchina in Salernitana-Milan. Nelle prossime ore è previsto l’affondo decisivo, anche perché Fiordilino sembra essere sempre più vicino alla Spal. Per la corsia sinistra rimane in piedi la pista Molina, in uscita dal Monza.

Subscribe
Notificami
guest

36 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mercoledì sarà il tredicesimo confronto tra le due formazioni, i rossoblu hanno vinto in due...
Il centrocampista con un destro da fermo ha segnato la rete che ha portato il...
L'allenatore dei Lupi aveva cominciato la stagione alla guida dei bianconeri ed è stato il...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza