Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Viali: “Cosenza, ripetiamoci per dare ancor più valore alla vittoria sul Parma”

Il tecnico rossoblu alla vigilia del match con la Ternana: “Contro le Fere mancherà Florenzi. Ancora out anche Kornvig”

William Viali, allenatore del Cosenza, alla vigilia del match con la Ternana, intervenuto in conferenza stampa, ha dichiarato: “Col Parma è stata una vittoria molto importante, ma ancora non abbiamo fatto granché, per darle valore servirà ripeterci domani. Ai ragazzi ho chiesto di mantenere questa mentalità, non possiamo prescindere da questo, altrimenti il mercato, i nuovi arrivati, serviranno a poco.

Con Zarate abbiamo fatto una chiacchierata ed è bello che si sia detto subito disponibile. Chiaro che bisogna anche valutare il viaggio che ha fatto e quando ha giocato l’ultima partita. Se arriverà il transfer verrà convocato, poi valuteremo durante la partita. Per i giocatori che abbiamo acquistato e che avevamo già, la squadra non può fare il 4-3-3, Marras a parte non ci sono giocatori di ampiezza. Abbiamo sempre giocato con tre attaccanti, i nostri giocatori comunque sono più centrali. Per quanto riguarda Calò, credo di essere stato il suo primo estimatore da quando sono arrivato. Con lui in campo abbiamo fatto la maggior parte dei punti. Purtroppo è stato fuori due mesi, adesso è in discreta condizione, vedremo durante le partite quando riuscirà a tornare in condizione ottimale. Con D’Orazio per la corsia sinistra è arrivato un giocatore esperto, strutturato, che ha aumentato la statura fisica della squadra.

Non ci sarà Florenzi, la botta che ha preso sabato scorso lo ha condizionato durante la settimana. Ha provato ad allenarsi mercoledì ma si è fermato subito, non è nulla di grave ma lo condiziona il dolore. Ho più di una scelta, le idee sono molto chiare. Mancheranno anche Cortinovis per la squalifica e Kornvig che si sta allenando a parte. In Serie B non ci sono partite dove una squadra domina per 90 minuti, neanche la capolista. Col Parma anche in dieci la squadra ha avuto foga agonistica, chiaramente con un uomo in meno è cambiato l’equilibrio. Ma dovesse servire, vorrei rivedere la foga agonistica vista nel secondo tempo col Parma anche nel difendere.”

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il giovane attaccante scuola Milan debuttò in Serie B con la magia rossoblù nella partita...
Sabato pomeriggio allo stadio Gigi Marulla sono in palio punti pesantissimi per la salvezza e...
Dopo due giorni di riposo seguiti alla vittoria in casa della Reggiana, i Lupi hanno...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza