Viali: “Cosenza, ripetiamoci per dare ancor più valore alla vittoria sul Parma”

Il tecnico rossoblu alla vigilia del match con la Ternana: “Contro le Fere mancherà Florenzi. Ancora out anche Kornvig”

William Viali, allenatore del Cosenza, alla vigilia del match con la Ternana, intervenuto in conferenza stampa, ha dichiarato: “Col Parma è stata una vittoria molto importante, ma ancora non abbiamo fatto granché, per darle valore servirà ripeterci domani. Ai ragazzi ho chiesto di mantenere questa mentalità, non possiamo prescindere da questo, altrimenti il mercato, i nuovi arrivati, serviranno a poco.

Con Zarate abbiamo fatto una chiacchierata ed è bello che si sia detto subito disponibile. Chiaro che bisogna anche valutare il viaggio che ha fatto e quando ha giocato l’ultima partita. Se arriverà il transfer verrà convocato, poi valuteremo durante la partita. Per i giocatori che abbiamo acquistato e che avevamo già, la squadra non può fare il 4-3-3, Marras a parte non ci sono giocatori di ampiezza. Abbiamo sempre giocato con tre attaccanti, i nostri giocatori comunque sono più centrali. Per quanto riguarda Calò, credo di essere stato il suo primo estimatore da quando sono arrivato. Con lui in campo abbiamo fatto la maggior parte dei punti. Purtroppo è stato fuori due mesi, adesso è in discreta condizione, vedremo durante le partite quando riuscirà a tornare in condizione ottimale. Con D’Orazio per la corsia sinistra è arrivato un giocatore esperto, strutturato, che ha aumentato la statura fisica della squadra.

Non ci sarà Florenzi, la botta che ha preso sabato scorso lo ha condizionato durante la settimana. Ha provato ad allenarsi mercoledì ma si è fermato subito, non è nulla di grave ma lo condiziona il dolore. Ho più di una scelta, le idee sono molto chiare. Mancheranno anche Cortinovis per la squalifica e Kornvig che si sta allenando a parte. In Serie B non ci sono partite dove una squadra domina per 90 minuti, neanche la capolista. Col Parma anche in dieci la squadra ha avuto foga agonistica, chiaramente con un uomo in meno è cambiato l’equilibrio. Ma dovesse servire, vorrei rivedere la foga agonistica vista nel secondo tempo col Parma anche nel difendere.”

tifocosenza.it
Seguici su
Aggiungi tifocosenza.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

13 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Carlo
3 anni fa

Viali inizia ad usare Venturi che non merita sempre la panchina e oggi anche in centro campo come fece Bisoli Forza

Viktor
3 anni fa

Se Calò non è ancora al meglio non sostituirei Florenzi con Praszelik che nella partita col Parma mi è sembrato andare un po’ troppo a vanvera. Impiegherei Agostinelli che ha tanta voglia di riscattarsi ed emergere dopo la parentesi di Reggio sempre in panchina. Schiererei poi oltre a Marras, Finotto e Delic. Sarei ovviamente curiosissimo di vedere Zarate schierato sin dal primo minuto ma non credo lo farà senza essersi prima reso conto in allenamento in quali condizioni si trova. Potrebbe forse rischiarlo nella ripresa. Ci vuole anche senza Florenzi una vittoria netta e non sofferta che convinca e dia nuovo entusiasmo all’ambiente. Dobbiamo uscire dall’abisso.

Marco.t
3 anni fa

Se ricordate bene nel girone di andata senza Florenzi ,tutte sconfitte ,(senza Florenzi non si vince ) chi segna?…..

Silvio
3 anni fa
Reply to  Marco.t

La squadra È TOTALMENTE CAMBIATA
Ciò che dici non ha senso, pur ammettendo che la defezione di Florenzi è importante

Marco.t
3 anni fa

Secondo me senza Florenzi e impossibile

Geppino
3 anni fa

A centrocampo senza Florenzi, Calò e Cortinovis chi gioca?

Marco
3 anni fa
Reply to  Geppino

Voca brescianini e uno dei nuovi , oppure fa giocare d urso al posto di florenzi

Marco
3 anni fa

Dai mister domani carichi !!!

Luca
3 anni fa

Buttate il sangue e vinveremo!!

Mario
3 anni fa

Domani 3 punti STOP … e pu ni scialamu

Biagio
3 anni fa

VIETATO SBAGLIARE
SANGUE AGLI OCCHI

Lupo76
3 anni fa

Mister ora non hai più alibi.
Dopo una rivoluzione del genere, frutto anche, e spero soprattutto, di tue indicazioni, dobbiamo VOLARE verso una salvezza tranquilla. La classifica è corta ed il risultato positivo è a portata di mano. Mettici un po’ più di entusiasmo e carica a molla il gruppo.
Forza 🐺🐺🐺❤️💙❤️💙❤️💙

Articoli correlati

Stadio Marulla lavori 09102026
Il 29 novembre l'impianto cosentino potrebbe ospitare il big match di Eccellenza tra DB Rossoblu...
Un duello aereotra Paolo Dametto e Igor Patrizio Amerighi durante Cosenza-Inter U23
Dalmazzi ultimo in ordine di tempo a colpire con un colpo di testa, contro l’Inter...
La capolista dell’Eccellenza ha presentato richiesta ufficiale e protocollata al Comune di Cosenza per giocare...

Altre notizie