Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ivan Varone: “A Cosenza 4-5 mesi davvero brutti”

L’ex centrocampista rossoblu: “I calciatori che avevano vinto il campionato partivano cento passi prima, Braglia ragionava così”

Ivan Varone, ex centrocampista del Cosenza, intervistato dai colleghi di PianetaSerieB, ha raccontato la sua breve avventura in rossoblu: “Arrivai a Cosenza su desiderio e indicazione del direttore Trinchera, una grande persona, che capisce di calcio e alla quale auguro il meglio. Siamo al cospetto di un’altra realtà importante, mi sono trovato benissimo con l’ambiente, così come la mia famiglia, ma a livello calcistico sono stati 4-5 mesi davvero brutti: i calciatori che avevano vinto il campionato l’anno prima partivano cento passi avanti rispetto ai nuovi arrivati. Braglia ragionava così, quindi nonostante mi allenassi molto intensamente le occasioni latitavano, ancora oggi fatico a capire il motivo.

Ho sofferto tanto, perché ero arrivato per fare un ulteriore salto di qualità, ed ero tra l’altro fiducioso dopo le prime partite giocate in Coppa Italia, durante le quali avevo fatto molto bene. Non ho avuto opportunità dall’inizio, non voglio puntare il dito ma gli eventi hanno subito quest’evoluzione. Convivevo male con una situazione del genere, non ritenevo di essere inferiore ai miei compagni di reparto, dunque decisi di rimettermi in discussione, ecco perché accettai la Carrarese e la Serie C. Ho bisogno di sentirmi importante, mi conosco, è una dinamica per me fondamentale”.

Subscribe
Notificami
guest

25 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ad Ascoli il primo di due scontri diretti, domenica al Marulla arriverà lo Spezia prima...
Mercoledì sarà il tredicesimo confronto tra le due formazioni, i rossoblu hanno vinto in due...
Il centrocampista con un destro da fermo ha segnato la rete che ha portato il...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza