Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Harakiri Ascoli, il Cosenza ringrazia: 3-0 all’esordio in campionato

Pesano i tre rossi degli ospiti, con i Lupi comunque già in vantaggio e autori di un’ottima prova

Il Cosenza inizia bene la sua stagione di Serie B, battendo 3-0 l’Ascoli. Certo, determinante il primo tempo, chiuso dai rossoblu avanti di un gol, realizzato da Tutino su calcio di rigore, ma soprattutto di tre uomini: l’Ascoli infatti perde la testa e rimedia tre cartellini rossi – Falasco, Buchel e Forte – in dieci minuti.

Nella ripresa il Cosenza fa la sua gara con pazienza, provando a chiudere i conti. Arrivano ben due gol: il raddoppio porta la firma di Arioli su assist di D’Urso, con uno splendido destro al volo. Il tris è di Massimo Zilli, che ribadisce in rete una parata di Viviano su Mazzocchi, a iniziare l’azione Martino, che ha lanciato in area tantissimi cross pericolosi per tutta la partita.

Al netto dei “regali” dei bianconeri, anche fino al primo cartellino rosso a Falasco, arrivato al 37′, il Cosenza è sempre apparso in pieno controllo della gara, non rischiando praticamente mai nulla e concedendo un’unica conclusione a Millico alla mezz’ora. La squadra di Caserta ha approfittato del nervosismo dell’Ascoli, molto falloso sin dai primissimi minuti, giocando con criterio e buon piglio. Da sottolineare anche l’atteggiamento della ripresa, con la squadra che ha sì provato sin da subito a chiudere i conti, ma senza frenesia.

Unica nota stonata l’infortunio alla spalla al giovane Baldovino Cimino, all’esordio in Serie B. Il difensore è stato spinto gratuitamente da Quaranta contro i cartelloni pubblicitari, nessuna conseguenza disciplinare per il calciatore dell’Ascoli.

Inizia quindi con tre punti il campionato del Cosenza, che tra sette giorni sarà impegnato in trasferta a Venezia.

Subscribe
Notificami
guest

24 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ad Ascoli il primo di due scontri diretti, domenica al Marulla arriverà lo Spezia prima...
Mercoledì sarà il tredicesimo confronto tra le due formazioni, i rossoblu hanno vinto in due...
L'allenatore dei Lupi aveva cominciato la stagione alla guida dei bianconeri ed è stato il...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza