Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, da Gemmi a Caserta: sul mercato strategie… diverse!

L’allenatore ha detto che non se ne sta parlando mentre il direttore sportivo nei giorni scorsi aveva detto il contrario. Intanto…

“Sicuramente sto lavorando per trovare gli incastri giusti per migliorare questa squadra”. È un estratto della conferenza stampa di Roberto Gemmi dello scorso 11 dicembre, dopo che il Cosenza era tornato dalla trasferta con il Cittadella sconfitto per la terza partita consecutiva. Il direttore sportivo in quella circostanza aveva confermato che l’organico dovrà essere migliorato, per sopperire alle valutazioni sbagliate fatte evidentemente durante il mercato estivo.

Il reparto sul quale si è concentrati, per quanto ci è dato sapere, è sicuramente la difesa: un terzino sinistro e almeno un difensore centrale. Questa è l’idea di partenza sulla quale si sta già lavorando da tempo. Lo stesso Gemmi, sempre in quella occasione, ha aggiunto un dettaglio di non poco conto. “Per quanto riguarda il mercato mi confronto ovviamente con Caserta, con il presidente e con i miei collaboratori”.

Ma la versione del tecnico di Melito Porto Salvo diciamo che non è perfettamente in linea con quella del direttore sportivo. Non coincide. “Non ne stiamo ancora parlando. Siamo concentrati su queste ultime due partite dove vogliamo dare il massimo. Non è il momento di parlare di mercato”. Parole dette in conferenza stampa alla vigilia della partita, delicata, con il Bari.

Strategie di comunciazione… diverse! Chiaramente l’allenatore deve salvaguardare il gruppo, i calciatori che dovranno contribuire a raccogliere il massimo tra Bari e Como. E allora la domanda sorge spontanea: dove sta la verità? Come sempre nel mezzo. Viene in soccorso un pensiero detto in libertà dall’immenso Emiliano Mondonico durante la sua parentesi con i Lupi, “nel calcio ci sono cose che si possono dire, altre che non si possono dire…”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ad Ascoli il primo di due scontri diretti, domenica al Marulla arriverà lo Spezia prima...
Mercoledì sarà il tredicesimo confronto tra le due formazioni, i rossoblu hanno vinto in due...
L'allenatore dei Lupi aveva cominciato la stagione alla guida dei bianconeri ed è stato il...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza