Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, rifinitura mattutina per sciogliere l’ultimo dubbio

In conferenza stampa Caserta ha in parte annunciato la presenza di Florenzi e Forte dal primo minuto, rimane da definire il modulo in base al quale completare le scelte all'insegna dell'equilibrio

Equilibrio prima di tutto, come ha sottolineato Fabio Caserta nel corso della conferenza stampa di venerdì. Al di là del modulo che il tecnico cucirà addosso al Cosenza per la partita di domani, sabato 27 gennaio, con il Südtirol. Etichettata, giustamente, come uno sconttro diretto per la salvezza. Al Druso, fischio d’inizio alle ore 14, servirà la partita perfetta perché la 22ª giornata metterà di fronte ai Lupi una squadra che ha una sua precisa identità.

Senza Canotto e Meroni infortunati, l’assenza più pesante sarà quella di Tutino squalificato per una giornata. E non tanto per i tre gol segnati sabato scorso contro il Venezia, perché tatticamente è un calciatore che dà la possbilità, nel corso della stessa partita, di variare atteggiamento sul fronte offensivo. Motivo per il quale Caserta riflette: 4-3-3, oppure 4-2-3-1 con due punte vicine?

Di certo in campo ci saranno Florenzi e Forte dal primo minuto. Ed è la duttilità tattica del centrocampista sardo a garantire comunque a Caserta l’efficacia necessaria pr quello che è il suo disgeno tattico. La soluzione più immediata porta a pensare al 4-3-3 con Zuccon, Praszelik e Florenzi a centrocampo dietro al tridente formato da Marras, Forte e Mazzocchi.

E l’opzione 4-2-3-1? In questo caso prevederebbe lo spostamento di due calciatori: Florenzi e Mazzocchi. E non più 4-4-2 in fase di non possesso come avvenuto con il Venezia, ma 4-3-3. La coppia sulla mediana vedrebbe Zuccon e Praszelik, quindi la batteria dei trequartisti con Marras, Mazzocchi e Florenzi alle spalle di Forte. Questo consetirebbe all’attaccante ex Südtirol di agire più vicino a Forte, mentre Florenzi in fase di non possesso scalerebbe sulla mediana con lo stesso Mazzocchi a occupare gli spazi sul fronte sinistro dell’attacco.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ad Ascoli il primo di due scontri diretti, domenica al Marulla arriverà lo Spezia prima...
Mercoledì sarà il tredicesimo confronto tra le due formazioni, i rossoblu hanno vinto in due...
L'allenatore dei Lupi aveva cominciato la stagione alla guida dei bianconeri ed è stato il...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza