Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, sarà la rifinitura a sciogliere i dubbi di Braglia

L’allenamento a porte chiuse di oggi potrebbe definire la scelta tattica dell’allenatore e di conseguenza gli uomini da mandare in campo contro il Benevento

Tra squalifiche e infortuni il Cosenza si presenta alla sfida di domenica sera (fischio d’inizio alle ore 21) con il Benevento avvolta tra i dubbi di Braglia. La partita è valida per la 23ª giornata del campionato di Serie B, quarta del girone di ritorno. Partiamo, intanto, dalla lista degli indisponibili con la quale dovrà fare i conti l’allenatore: Perina, Kanoute e Sciaudone squalificati. Certe le assenze per infortunio di Rivière e Legittimo. Rimane in dubbio Machach, il quale potrebbe essere recuperato ma per cominciare dalla panchina.

Se in porta la scelta è scontata con il ritorno di Saracco tra i pali, a centrocampo le contemporanee assenze di Kanoute e Sciaudone aprono la strada al primo dubbio. Schierare tre centrocampisti, quindi il 3-5-2, oppure metterne inizialmente in campo soltanto due, con il 3-4-3, per tenersi un eventuale cambio nel corso della partita? Da questa scelta varierà anche l’attacco, dove Asencio è il punto fermo. L’ex Pisa potrebbe giocare in tandem con uno tra Carretta, Pierini e Baez, oppure boa centrale nel tridente.

Le due ipotesi, dunque. Con il 3-5-2 davanti a Saracco il trio formato da Capela, Monaco e Idda con Schiavi che rimane una incognita ma pronto a rilevare il posto di uno dei tre. A centrocampo Bruccini centrale con Prezioso e Broh interni mentre sugli esterni conferma per Casasola a destra e il probabile inserimento di Lazaar dall’inizio sull’out opposto. In avanti, come detto Asencio e uno tra Carretta, Pierini e Baez a fare da compagno di reparto.

Nel caso in cui Braglia optasse per il 3-4-3, ovviamente le novità arriverebbero tutte da centrocampo e attacco. Fermo restando che in difesa non cambierebbe nulla rispetto al 3-5-2, a centrocampo coppia centrale formata da Bruccini e Prezioso con Casasola e D’Orazio esterni, considerato che il numero 11 rossoblu dà più garanzie in fase di copertura rispetto a Lazaar. Quindi in avanti il tridente con Asencio punta centrale e gli altri tre, Carretta, Pierini e Baez, a contendersi due maglie.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ad Ascoli il primo di due scontri diretti, domenica al Marulla arriverà lo Spezia prima...
Mercoledì sarà il tredicesimo confronto tra le due formazioni, i rossoblu hanno vinto in due...
L'allenatore dei Lupi aveva cominciato la stagione alla guida dei bianconeri ed è stato il...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza