Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, la carica di Occhiuzzi: “Il Lecce è forte ma la partita dobbiamo farla noi”

Il tecnico dei Lupi si sofferma sui prossimi avversari ma allo stesso tempo è un martello con i suoi: “Acceleriamo per diventare più squadra”.

In questo momento si posso trovare tutti i difetti possibili e immaginabili ma resta il fatto che il Lecce ha uno dei migliori organici della Serie B. “Quella di Corini è una squadra forte e lotterà per la Serie A. Ma – ha sottolineato il martello Occhiuzzi – dobbiamo pensare a sfruttare le nostre qualità per fare male agli avversari. Dobbiamo migliorare alcune situazioni nella fase offensiva. E non dipende soltanto dagli attaccanti ma dal gioco corale che la squadra deve fare”. Queste le parole del tecnico dei Lupi nel presentare gli avversari che domenica pomeriggio alle ore 15 scenderanno in campo al Marulla, per la partita valevole per la 5ª giornata del campionato di Serie B 2020-2021.

Chiaramente il giovane allenatore rossoblù più di ogni altro vuole fortemente la prima vittoria, ecco perché preferisce concentrarsi sulla sua squadra invece che sugli avversari. “Loro sono forti comunque, indipendentemente se hanno qualche assenza o meno. Noi dobbiamo cercare di fare la partita, si in fase di possesso che di non possesso. In questo dobbiamo incidere molto, perché – ha detto Occhiuzzi – ci sono dei momenti in cui ancora non portiamo a nostro vantaggio determinate situazioni. Come tutte le squadre – ha aggiunto l’allenatore rossoblù -, anche per il Lecce è in atto un percorso di crescita. Siamo soltanto all’inizio e pure loro stanno crescendo gara dopo gara. La stessa cosa la stiamo vivendo noi. Poi ognuno guarda in casa propria. A noi dello staff tocca dare più notizie possibili su quelle che sono le caratteristiche dei nostri avversari”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bisogna risalire al torneo 2017/2018 per ritrovare i Lupi autori di così tanti gol in...
Il centrocampista al termine della vittoria sul Bari: "Stavamo soffrendo, il gol però ha cambiato...
Ottimo inizio, poi un vistoso calo soprattutto mentale ma la punizione del centrocampista è arrivata...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza