Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Intrigo Litteri: l’attaccante vuole il Cosenza ma il Venezia non molla la presa

Il club lagunare chiede l’indennizzo per il cartellino dell’attaccante. Sondaggio anche per Bocalon ma la Salernitana prima spara alto poi avvia una trattativa con i veneti per lo scambio di punte. Intanto è in dirittura d’arrivo l’accordo con Bittante dell’Empoli.

 

È già cominciato l’ultimo dei tre giorni di mercato nel corso dei quali il Cosenza dovrà completare l’organico. Se per il terzino destro Luca Bittante, 26 anni da compiere il prossimo 14 agosto, sembra in dirittura d’arrivo la trattativa con l’Empoli e il calciatore stesso, nelle ultime ore gli sforzi del direttore sportivo Trinchera si stanno concentrando prevalentemente sull’attaccante. Intanto Gianluca Litteri, 31 anni il 6 giugno, che rimane in cima ai desideri del club rossoblu. Ma con il passare delle ore aumenta la concorrenza, nonostante l’attaccante siciliano gradirebbe giocare al Marulla. Lo scoglio sarebbe rappresentato prevalentemente dal Venezia che chiede 300 mila euro per il cartellino del calciatore. Un ostacolo di non poco conto quando di mezzo c’è un presidente come Eugenio Guarascio la cui filosofia è nota: ottenere il massimo con il minimo sforzo. Il club veneto non ne vuole sapere di abbassare le pretese anche perché pare ci siano altre società interessate a Litteri e disposte a pagare l’indennizzo richiesto.

 

Trinchera pare abbia anche cercato di individuare altri percorsi ma si è subito reso conto la strada sarebbe stata molto più tortuosa rispetto a quella che porta a Litteri. Alla Salernitana, infatti, sarebbe stato chiesto Riccardo Bocalon, 30 anni da compiere il prossimo 3 marzo. La richiesta del club di Lotito sarebbe stata di quelle da mettere in fuga chiunque, figuriamoci il Cosenza: radio mercato parla di una cifra che si aggira attorno al milione di euro per il cartellino dell’attaccante, pure lui, come Litteri, scuola Inter. Poi nella serata di ieri si è addirittura diffusa la voce di un inserimento della Salernitana proprio nella trattativa con l’attaccante del Venezia finito da tempo nel mirino del Carpi. Infatti su La Gazzetta dello Sport oggi in edicola è scritto che il club lagunare e la Salernitana stanno lavorando allo scambio LitteriBocalon. E se dovesse prendere corpo questa ipotesi, è chiaro che in casa Cosenza si dovranno cercare altre strade con sempre minor tempo a disposizione. È fin troppo evidente che tocca a Guarascio dare la spinta decisiva a tutto l’ambiente e sull’attaccante serve un investimento importante.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match sarà disputato sabato allo stadio "Marulla", fischio d'inizio alle 16:15...
La doppietta nella partita con la Reggiana è arrivata in un momento particolare anche sulla...
Entra nel vivo la preparazione dei Lupi per la sfida salvezza di sabato pomeriggio con...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza