Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, Tutino-Okereke e i giochi del fato

I due attaccanti, coppia-gol decisiva per la promozione in B dei Lupi, lunedì sera si ritroveranno da avversari al “Marulla”. E sui social i primi messaggi al miele…

I nostalgici del cinema amano Brad Pitt e Angelina Jolie, quelli della musica Yoko Hono e John Lennon e così si potrebbe continuare all’infinito, per citare grandi coppie rimaste nella memoria collettiva. Ai tifosi del Cosenza o più semplicemente a tutti gli appassionati di Serie C verrà certamente in mente, a tal proposito, il fantastico connubio tra Gennaro Tutino e David Okereke. I due giocatori, in panne nella prima parte dello scorso campionato, hanno tirato fuori il meglio del loro repertorio nella decisiva fase playoff che ha, poi, condotto i Lupi alla promozione in B.

Decisive durante il tragitto le prestazioni proprio dei due attaccanti in questione, i quali hanno incantato la tifoseria rossoblu a suon di gol e assist. “Il destino mescola le carte e noi giochiamo” diceva il celebre filosofo tedesco Arthur Schopenhauer: lunedì sera, allo stadio “Marulla”, Tutino e Okereke si ritroveranno in qualità di avversari, uno di fronte all’altro. Esponenti di spicco delle rispettive compagini, i due daranno battaglia fino all’ultimo secondo di gioco per ottenere un risultato positivo. Il Cosenza di Gennaro per festeggiare la salvezza matematica, lo Spezia di David per accelerare nella cavalcata playoff.

E attenzione ai social network, che spesso possono rivelare curiosità intriganti. Risale a ieri una foto pubblicata su Instagram da Tutino, il quale ha lanciato un monito decisivo in vista dell’ormai prossima salvezza del Cosenza. Tra i commenti, i naviganti del web si saranno di certo imbattuti sul commento di Okereke, che ha dato il via ad una serie di messaggi significativi tra i due: “Ci vediamo lunedì Biancaneve” il saluto affettuoso dell’attaccante napoletano al Nazionale nigeriano, che ha poi rivelato “Non vedo l’ora di tornare là”. Emblematiche, infine, le ultime parole di Tutino: “Sai che è casa tua”. Appuntamento a lunedì sera, i giochi del destino sul prato del “Marulla”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match sarà disputato sabato allo stadio "Marulla", fischio d'inizio alle 16:15...
La doppietta nella partita con la Reggiana è arrivata in un momento particolare anche sulla...
Entra nel vivo la preparazione dei Lupi per la sfida salvezza di sabato pomeriggio con...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza