Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

De Rosa: “Cosenza, la tua salvezza è a due passi”

L’ex allenatore dei Lupi parla in esclusiva ai nostri microfoni: “Anno di transizione per le giovanili, il livello del professionismo è più alto”

Una carriera quasi interamente in rossoblu. Gigi De Rosa è certamente una leggenda del Cosenza: nove stagioni da giocatore, poi numerose esperienze da allenatore sulla panchina dei Lupi. Attualmente, De Rosa gestisce il settore giovanile ma non disdegna mai uno sguardo ai rossoblu: “Secondo me questi risultati sono frutto di un grosso impegno nel mercato di gennaio e di un grande lavoro di  mister Braglia afferma il tecnico ai nostri microfoni :“C’è stata sofferenza nella prima parte di campionato e poi il mister toscano ha allungato il passo con la sua esperienza”.

Per la salvezza mancano all’incirca tre punti, il Cosenza non dovrebbe avere grossi problemi: “E’ praticamente fatta. I rossoblu hanno fatto ottime prestazioni con squadre importanti, credo nella buona forma dei Lupi perché giocano bene e stanno dando continuità a gioco e risultati. Braglia regalerà una buona Pasqua ai tifosi”. Poi, un occhio anche per i cugini del Crotone: “I pitagorici si salveranno, hanno pagato lo scotto di avere giocatori adatti per la Serie A che si sono ritrovati a lottare in un campionato come quello cadetto. Hanno fatto un girone di ritorno importante mettendo sul piatto della bilancia tutto il valore della rosa a disposizione”.

Poche giornate al termine, bilancio sul campionato generale: Brescia, Lecce e Palermo stanno dando continuità hanno tutti i presupposti per andare in A.  I playoff sono una lotteria, la pressione psicologica la fa da padrone.” Infine, De Rosa ci parla della situazione complicata del settore giovanile rossoblu, un argomento a lui caro: “Il primo anno di Serie B bisogna rifondare tutto il settore giovanile, il livello delle squadre professionistiche è più alto. Questo è stato un anno di transizione, dal prossimo anno troveranno altre soluzioni per far meglio”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex rossoblu sul derby: "Il campo ha visto prevalere i giallorossi sia a livello tecnico...

La nota giornalista di Sky Sport ha rilasciato in esclusiva un’intervista. “Svolta dopo il derby:...

“Con i Lupi mi sono messo in evidenza dopo una salvezza incredibile, con il Grifo...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza