Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ore di ansia in Serie B: i Tribunali potrebbero rivoluzionare i verdetti

Nel pomeriggio l’attesa sentenza del Tfn sul Palermo mentre rimane pendente ancora la questione Foggia in attesa di conoscere l’esito del ricorso presentato al Coni per la riduzione della penalità. Perugia e Venezia in trepida attesa. I rischi della Salernitana… E Il Cosenza vigila per il futuro di Embalo

I Tribunali potrebbero rivoluzionare i verdetti del campo in Serie B. Ci sono ancora due fronti aperti che riguardano Palermo e Foggia. Di conseguenza ci sono Perugia e Venezia restano in trepida attesa. In prima istanza tutto ruota attorno alla sentenza di primo grado del Tnf (Tribunale nazionale federale), la cui decisione è attesa per il primo pomeriggio. Sono tre le ipotesi: Palermo retrocesso all’ultimo posto come chiede la Procura federale, penalizzazione oppure potrebbe essere assolto per come chiede il club siciliano. Nella migliore delle ipotesi tutto rimarrebbe invariato, come deciso sul campo: Palermo in semifinale assieme al Benevento in attesa del turno preliminare che vedrà le due sfide PescaraCittadella e VeronaSpezia. “Se ci sarà la via di mezzo – come scrive Nicola Binda su gazzetta.it –, per esempio un -15 al Palermo, ai playoff andrebbe il Perugia con questa griglia: turno preliminare VeronaPerugia e SpeziaCittadella, in semifinale Benevento e Pescara. Stessa situazione se il Palermo sarà retrocesso all’ultimo posto”. Sulla questione Palermo, ovviamente, vigila il Cosenza che vorrebbe trattenere Embalo in rossoblu, arrivato in prestito dal club siciliano.

Chiaramente con una eventuale retrocessione del Palermo in coda alla classifica, che significherebbe retrocessione in Serie C, andrà rivista tutta la situazione che si è delineata sul campo. E nella zona salvezza rimane pendente la questione Foggia che attende di conoscere l’esito del ricorso presentato al Coni, al quel è stata chiesta una riduzione sul -6 di penalizzazione. L’esito del campo dice che in Serie C sono retrocesse Foggia, Carpi e Padova mentre nel playout è prevista la doppia sfida SalernitanaVenezia. E qui la vicenda si ingarbuglia un bel po’ con il rischio concreto che a retrocedere potrebbe essere la Salernitana nel caso in cui venisse restituito un punto al Foggia che lo farebbe finire a braccetto con Salernitana e Venezia e la classifica avulsa andrebbe a condannare il club di Lotito alla C. “Se addirittura – scrive sempre Binda sul rinnovato sito della rosea – i punti restituiti dovessero essere 2 ci sarebbe l’inutile aggancio al Livorno (in vantaggio nello scontro diretto con il Foggia) e quindi la situazione sarebbe identica con la sola differenza che l’andata del playout sarebbe giocata a Venezia”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centravanti romano ha trovato la rete contro Reggina e Bari, non siglava due reti...
Il giallo rimediato da Micai nella ripresa della sfida contro il Bari consegna una maglia...
Con sette punti di distanza a 180 minuti giornate dal termine, i rossoblu dicono definitivamente...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza