Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Izco: “L’esperienza di Cosenza mi è piaciuta molto”

Il veterano argentino ha parlato ai microfoni di TMW: “Ho una voglia incredibile di giocare, non mi fermo. Anche perché fisicamente sto benissimo, se così non fosse la chiuderei qui.”

Arrivato per dare manforte al reparto arretrato dopo il terribile infortunio di capitan CorsiMariano Izco non ha potuto esprimere il suo potenziale in riva al Crati. Un’intera carriera ad alti livelli in Serie A tra Catania e Chievo, poi la scelta di seguire Zenga a Crotone culminata con cinque misere presenze e una retrocessione in serie cadetta.

E proprio dalla Serie B, il veterano argentino è ripartito per sopperire a lunghi mesi di attesa: anche in questo caso, però, grande delusione con sole tre apparizioni in maglia rossoblu. “A Cosenza è andata benissimo, sono stato bene – afferma tuttavia il centrocampista ai microfoni di TMW Ho saltato due partite perché, dopo dei mesi dove mi sono allenato da solo, ho avuto una piccola contrattura. Però sono arrivato dopo gennaio, può starci. Mi è piaciuto molto anche se è stato breve”.

Sguardo, poi, al futuro, che si prospetta ancora carico di soddisfazioni: “Ho una voglia incredibile di giocare, non mi fermo. Anche perché fisicamente sto benissimo, se così non fosse la chiuderei qui. Certo, non è un mondo facile: club che falliscono, tanti che cercano solo prestiti. Però ho una certezza. Che ci sono, di testa, gambe e cuore. Dopo sette mesi senza squadra, nell’ultima esperienza a Cosenza ho fatto settanta minuti col Carpi ad alto ritmo dopo pochi giorni e ho detto ‘come faccio a smettere se sto così?'”.

In periodo di calciomercato, è lecito chiedere a Izco della sua prossima destinazione: “Mi piacerebbe giocare ancora in B, dove l’ho fatto fino a poco fa. Poi, se arriva una squadra di Lega Pro importante, che vuole salire, un progetto serio e vero, perché no?”.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centravanti romano ha trovato la rete contro Reggina e Bari, non siglava due reti...
Il giallo rimediato da Micai nella ripresa della sfida contro il Bari consegna una maglia...
Con sette punti di distanza a 180 minuti giornate dal termine, i rossoblu dicono definitivamente...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza