Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, Gigi quanto ci manchi

Gigi Marulla, indimenticabile capitano degli anni Novanta, se ne andava il 19 luglio 2015, quattro anni fa, in una torrida domenica d’estate…

Sono trascorsi esattamente quattro anni dalla morte dello storico capitano e autentica bandiera del Cosenza Calcio. Una tragedia che scosse l’intera città, ritrovatasi improvvisamente orfana del suo più grande simbolo calcistico. Impossibile dimenticare quella torrida domenica. Ricordiamo ancora tutti i dettagli: dove eravamo, con chi, cosa provammo in quegli istanti terribili. E una domanda, ancora adesso, rimane senza risposta: come è stato possibile? Gigi se n’è andato così, all’improvviso: eppure, è come se fosse ancora tra di noi.

Sì, perché sarà strano dirlo, ma dopo la morte di Gigi il Cosenza è rinato. Non è un caso se la finale playoff, che ha riportato i rossoblu nel campionato cadetto dopo quindici anni, si sia giocata proprio all’Adriatico di Pescara. In quello stadio, Marulla nel 1991 condannò la Salernitana alla retrocessione con un gol da cineteca, regalando una salvezza tanto bella quanto sofferta a tutto il popolo di fede rossoblu.
Cabala oppure no, ci piace pensare che non sia stata una semplice coincidenza, ma che anche il mitico bomber abbia voluto metterci lo zampino.

Ci manca Gigi, perché parlava poco: un suo sguardo trasmetteva tanto, molto più di quello che uno può immaginare. Non era mai banale e aveva quell’umiltà tipica dei grandi. E l’intera città di Cosenza continuerà a prenderlo a modello, per sempre.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match sarà disputato sabato allo stadio "Marulla", fischio d'inizio alle 16:15...
Ultimo allenamento della settimana per i Lupi in vista della partita di sabato pomeriggio (ore...
Il fischietto friulano per il match di sabato al "Marulla" con il quale ci sono...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza