Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Kanoutè è ufficialmente un nuovo giocatore del Cosenza

Il centrocampista senegalese, reduce da una stagione in cadetteria col Pescara, arriva al “Marulla” in prestito annuale con diritto di riscatto

Ve l’avevamo anticipato ieri sera, ora è anche ufficiale. Franck Kanoutè è un nuovo giocatore del Cosenza: il centrocampista senegalese, di proprietà del Pescara, si trasferisce al “Marulla” in prestito annuale con diritto di riscatto. Il centrale classe ’98, all’occorrenza adattabile anche sulla fascia destra o come mediano, è reduce da una stagione in cadetteria proprio coi biancazzurri. Di seguito, il comunicato ufficiale del club silano:

“La Società Cosenza Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la Società Pescara Calcio per l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive di Elimane Franck Kanouté. Il centrocampista, nato in Senegal il 13 dicembre 1998, si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo con diritto di riscatto. Il contratto avrà come data di scadenza il 30 giugno 2020. Arrivato in Italia nel 2016, il calciatore viene allevato nella cantera della Juventus. E’ proprio con la selezione Primavera dei bianconeri che si mette in evidenza giocando 18 gare, di cui una in UEFA Youth League, e arrivando in semifinale di campionato. L’anno successivo si trasferisce al Pescara, dove disputa la prima parte di stagione esordendo in Serie B, prima di passare nella sessione di mercato invernale all’Ascoli. Ritorna alla casa madre Pescara agli albori della stagione 2018/2019, che chiude mettendo a repertorio 11 presenze. Lo attende ora una nuova avventura con la maglia dei Lupi!”

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prima vittoria per Viali da quando è tornato sulla panchina dei Lupi: "Successo meritato ma...
Doppietta per l'ex Ascoli in un momento delicato a livello personale, il bomber napoletano viaggia...
Antonucci in azione
Ennesimo snodo cruciale per i Lupi che al Mapei Stadium di Reggio Emilia si presentano...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza