Kanoutè è ufficialmente un nuovo giocatore del Cosenza

Il centrocampista senegalese, reduce da una stagione in cadetteria col Pescara, arriva al “Marulla” in prestito annuale con diritto di riscatto

Ve l’avevamo anticipato ieri sera, ora è anche ufficiale. Franck Kanoutè è un nuovo giocatore del Cosenza: il centrocampista senegalese, di proprietà del Pescara, si trasferisce al “Marulla” in prestito annuale con diritto di riscatto. Il centrale classe ’98, all’occorrenza adattabile anche sulla fascia destra o come mediano, è reduce da una stagione in cadetteria proprio coi biancazzurri. Di seguito, il comunicato ufficiale del club silano:

“La Società Cosenza Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la Società Pescara Calcio per l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive di Elimane Franck Kanouté. Il centrocampista, nato in Senegal il 13 dicembre 1998, si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo con diritto di riscatto. Il contratto avrà come data di scadenza il 30 giugno 2020. Arrivato in Italia nel 2016, il calciatore viene allevato nella cantera della Juventus. E’ proprio con la selezione Primavera dei bianconeri che si mette in evidenza giocando 18 gare, di cui una in UEFA Youth League, e arrivando in semifinale di campionato. L’anno successivo si trasferisce al Pescara, dove disputa la prima parte di stagione esordendo in Serie B, prima di passare nella sessione di mercato invernale all’Ascoli. Ritorna alla casa madre Pescara agli albori della stagione 2018/2019, che chiude mettendo a repertorio 11 presenze. Lo attende ora una nuova avventura con la maglia dei Lupi!”

tifocosenza.it
Seguici su
Aggiungi tifocosenza.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

16 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
7 anni fa

Di solito i migliori affari si fanno alla fine del mercato… credo in questa società solida consolidata…. credo nel presidente Guarascio, sperando che sappia creare business…. dispiace solo che sono tutti bravi con il c…o altri forza ?

Commento da Facebook
7 anni fa

Mentre sono contentissimo per gli altri acquisti (Pierini su tutti) questo a me non mi ispira. Dai giudizi anche disinteressati non è molto dotato tecnicamente e per il ruolo che dovrebbe ricoprire oltre fisicità e velocità ci vuole tecnica. Spero che prendano un Centrale esperto tipo Bianco anche perché, in soldoni, ok broh veloce, kone veloce, Kanoute veloce, carretta veloce…e ma il gioco chi lo imposta, i tempi chi li detta?

Commento da Facebook
7 anni fa

Benvenuto ?❤️?

Sergio
7 anni fa

Rivigliatevi con le notizie e gli scoop che sta per arrivare Carretta dalla Cremonese…è sicuro manca solo l’ufficialità due anni di contratto per lui….forza Lupi.
https://www.google.com/amp/s/www.alfredopedulla.com/esclusiva-cosenza-bel-colpo-in-arrivo-carretta-contratto-biennale/amp/

Commento da Facebook
7 anni fa

E chi n’hannu i di……

Commento da Facebook
7 anni fa

Il trinky piano piano arriva… Grande

Saverio
7 anni fa

Forza Senegal

Saverio
7 anni fa

Chi non salta e CZ è è
Dai trinchera quest’anno facciamo una strage di andare in seria A

Commento da Facebook
7 anni fa

Quest’anno si corre

Commento da Facebook
7 anni fa

Benvenuto ❤?

Articoli correlati

Stadio Marulla lavori 09102026
Il 29 novembre l'impianto cosentino potrebbe ospitare il big match di Eccellenza tra DB Rossoblu...
Un duello aereotra Paolo Dametto e Igor Patrizio Amerighi durante Cosenza-Inter U23
Dalmazzi ultimo in ordine di tempo a colpire con un colpo di testa, contro l’Inter...
La capolista dell’Eccellenza ha presentato richiesta ufficiale e protocollata al Comune di Cosenza per giocare...

Altre notizie