Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, contro il Frosinone si rivede il tridente leggero

Per la partita in programma allo Stirpe, l’allenatore Braglia stuzzicato dall’idea di mettere paura alla squadra di Nesta con i tre attaccanti di movimento. Si pena a un 3-4-3 con un po’ di novità

Esaltare le qualità di un calciatore come Pierini il quale ha dimostrato di avere qualità importanti. Ed ecco che per la sfida del Benito Stirpe con il Frosinone di Alessandro Nesta, l’allenatore rossoblu Braglia è stuzzicato dall’idea di riproporre il tridente leggero con attaccanti di movimento capaci di mettere paura e pressione ai laziali. Inutile girarci attorno ma la sfida di oggi pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 15) rappresenta uno snodo cruciale per il Cosenza, chiamato a invertire la rotta dopo un inizio di campionato in salita (2 punti in 5 partite).

Dunque, tridente con Pierini a sinistra e poi in tre per due maglie: Baez, Carretta e Rivière. Con il tridente leggero toccherebbe all’ex Cremonese agire da punta centrale, invece se Braglia decidesse di dare fiducia al francese per la terza volta consecutiva dal primo minuto a quel punto Baez e Carretta andrebbero in ballottaggio per il ruolo di attaccante esterno di destra. L’ipotesi BaezCarrettaPierini sembra essere in leggero vantaggio.

Difesa a tre davanti a Perina e questo lascia presupporre che a Frosinone si vedrà il 3-4-3. Certi di una maglia dovrebbero essere Idda e Legittimo mentre Monaco, in evidente difficoltà nelle ultime partite, potrebbe osservare un turno di riposo e lasciare spazio a Capela. A centrocampo coppia centrale formata da Bruccini e Sciaudone mentre sulla corsia destra Bittante spinge per portare via il posto al capitano Corsi che a due passi da casa potrebbe tagliare il traguardo delle 200 presenze con la maglia del Cosenza; a sinistra si va verso il debutto stagionale di D’Orazio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo la netta vittoria sul Bari per i Lupi domenica mattina di lavoro in vista...
Il centravanti romano ha trovato la rete contro Reggina e Bari, non siglava due reti...
Il giallo rimediato da Micai nella ripresa della sfida contro il Bari consegna una maglia...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza