Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Iemmello e quell’esultanza a Cosenza: “A volte me le vado a cercare…”

L’attaccante catanzarese del Perugia intervistato da Guglielmo Longhi su La Gazzetta dello Sport torna sul gol segnato nel 2014 al Marulla…

Non solo perché sia nato a Catanzaro ma soprattutto per quella provocazione dopo un gol. Tra Pietro Iemmello, 27 anni compiuti lo scorsi 6 marzo, e i tifosi del Cosenza non si può dire che ci sia grande feeling. Anzi, tutt’altro… Dunque, riavvolgiamo il nastro: è il 6 settembre 2014, seconda giornata del campionato di Serie C. Al Marulla arriva il Foggia di De Zerbi che al 28′ del primo tempo passa in vantaggio con Agnelli, poi sui titoli di coda della prima frazione di gioco arriva il raddoppio di Iemmello il quale manda nello sconforto la squadra rossoblu allenata da Roberto Cappellacci. Quella partita poi finì 2-2 con la rimonta dei Lupi completata da Calderini.

Ma è l’esultanza dell’attaccante che fa rumore: mima il gesto dell’aquila e poi va a sventolare la bandierina (giallorossa) del calcio d’angolo sotto la curva Bergamini occupata dei tifosi del Cosenza. Ed è in sala stampa, nel dopo partita, che Iemmello rincarò la dose: “Ho goduto e anche tanto. Non posso negare a me stesso e al mondo di essere un catanzarese vero, col sangue giallorosso. Oggi ho realizzato un sogno.Oggi i cosentini mi hanno fischiato dal primo minuto e credo ci possa stare. E allora ci sta anche la mia esultanza: uno sfottò che non voleva inneggiare alla violenza, ma solamente ricordare alla gente che ho il giallorosso nel sangue”.

Oggi, giovedì 10 ottobre, intervistato dal giornalista Guglielmo Longhi su La Gazzetta dello Sport l’attaccante che gioca nel Perugia (capocannoniere della Serie B con 7 gol assieme a Marconi del Pisa) recita un po’ il mea culpa. A distanza di tempo, evidentemente, Iemmello, complice una maggiore maturità, rivede quell’episodio. Alla domanda del giornalista nel 2014, prima esperienza a Foggia, ha fatto imbestialire i tifosi del Cosenza esultandogli in faccia dopo un gol. Inaccettabile da un catanzarese vero” la risposta dell’attaccante è stata diciamo più da gentleman “Non dimentico le origini, ho sangue giallorosso. È vero, a volte me le vado a cercare”.

Subscribe
Notificami
guest

19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore rossoblu: "Ci aspettano otto finali, non siamo per niente saldi e bisogna cambiare...
I destinatari dei provvedimenti sono tutti tifosi della squadra giallorossa...
Il dato è impietoso: il Cosenza dopo la sosta per le nazionali (e quella natalizia)...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza