Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avversari Cosenza, cinque gare il menù del sabato per l’11ª giornata

Braglia guarda con particolare attenzione allo scontro diretto in zona salvezza Livorno-Juve Stabia. Il big match è allo Scida dove si gioca Crotone-Perugia

Con l’anticipo senza gol tra Spezia e Chievo ha preso il via l’11ª giornata del campionato di Serie B che nel menù del sabato propone cinque partite, di cui quattro alle ore 15 e una alle 18 come consuetudine. Il Cosenza sarà spettatore interessato fino a lunedì sera, quando alle ore 21 sfiderà la Cremonese al Marulla. In ogni caso c’è una partita alla quale Braglia guarda con particolare attenzione ed è lo scontro diretto per la salvezza Livorno-Juve Stabia. Da una parte c’è Roberto Breda sulla graticola: se non vince, il rischio dell’esonero è molto concreto. Dall’altra parte troverà un Fabio Caserta più sereno grazie alle 3 vittorie nelle ultime 4 gare che hanno portato un po’ di tranquillità nell’ambiente stabiese.

Il big match si gioca allo Scida dove il Crotone di Giovanni Stroppa sfiderà il Perugia di Massimo Oddo, che torna da ex in Calabria. La squadra umbra soltanto poche ore prima del match atterrerà a Crotone, infatti venerdì “sul charter della squadra è stato riscontrato un problema tecnico prima del decollo e non è stato trovato un altro aereo”, scrive La Gazzetta dello Sport. Motivo per il quale il Perugia sarà costretto a un inatteso tour de force:  prima il volo, poi la partita alle ore 15.

Il programma del sabato si completa con Ascoli-Venezia: i bianconeri di Paolo Zanetti continuano a viaggiare serenamente nella zona playoff, i lagunari di Alessio Dionisi sono reduce da due, cocenti, sconfitte di fila e non riescono a imprimere la svolta decisiva al loro campionato. Sempre alle ore 15 si gioca Pescara-Pisa: viaggiano a braccetto a quota 13 punti, chi vince annusa la zona playoff altrimenti bisognerà guardarsi sempre alle spalle.

Infine Salernitana-Virtus Entella alle ore 18: all’Arechi si attendono tutti il salto di qualità da parte dell’ex Ct Gian Piero Ventura. Finora una sola vittoria, alla prima di campionato contro il Pescara, davanti ai propri tifosi poi soltanto pareggi (3) e una sconfitta con il Benevento. Dal patron Lotito ai tifosi granata c’è un solo obiettivo nel mirino: vedere la squadra lottare per la promozione in Serie A.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In casa i rossoblu non vincono dalla gara contro il Venezia dello scorso 20 gennaio:...
Il difensore rossoblu: "Ci aspettano otto finali, non siamo per niente saldi e bisogna cambiare...
Come ha detto in conferenza stampa, per la partita con la Ternana il nuovo allenatore...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza