Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani-Cosenza 2-2: un punto che muove la classifica. Stona il rosso a Capela

Doppietta di Pierini nel primo tempo, che apre e chiude le marcature. In mezzo la rimonta granata con Moscati e Pettinari.

Termina 2-2 il match Trapani-Cosenza, valido per la dodicesima giornata di Serie BKT. Una gara giocata bene solo a sprazzi dai Lupi, in special modo in avvio e chiusura di primo tempo, quando trovano i due gol, entrambi firmati da Nicholas Pierini, scelta indovinata da parte di mister Braglia. In mezzo però c’è da registrare una sorta di blackout da parte della formazione rossoblù, che perde di concentrazione e concede ai granata prima il pareggio e poi anche il gol del vantaggio, realizzati da Moscati – complice una netta deviazione – e Pettinari, che subito prima si era visto negare la rete in rovesciata da uno strepitoso Perina.

Nella ripresa i rossoblù iniziano con un buon piglio ma, di fatto, l’unica vera occasione da gol della squadra calabrese è sui piedi di Baez che, da buona posizione, manda sul fondo col sinistro. Così come nella prima frazione, alla lunga esce il Trapani che spaventa e non poco i Lupi con Scaglia, che centra in pieno il palo. Solo nel finale il Cosenza poi sembra riuscire a trovare più convinzione e tenta di vincerla. Subentra però anche il nervosismo e le reiterate spinte in area tra Pagliarulo e Capela portano l’arbitro prima ad ammonire e poi addirittura ad espellere entrambi, decisione che è apparsa forse eccessiva. Il risultato comunque non cambia più fino al triplice fischio.

Un pareggio quindi sostanzialmente corretto per quanto visto in campo, sebbene il Cosenza sia apparso decisamente contratto e poco fluido nella manovra, al contrario di quanto visto contro la Cremonese. Adesso una lunga sosta, con la tredicesima giornata in programma domenica 24 novembre: l’avversario di turno sarà l’Ascoli.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A quattro giornate dalla conclusione lotta ancora aperta per la permanenza in Serie B con...
Il match sarà disputato sabato allo stadio "Marulla", fischio d'inizio alle 16:15...
Ultimo allenamento della settimana per i Lupi in vista della partita di sabato pomeriggio (ore...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza