Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, cinque tappe per migliorare una classifica che mette i brividi

Lunedì pomeriggio comincia la settimana di lavoro che porterà al posticipo con il Perugia. Braglia dovrà individuare la soluzione giusta per disegnare una squadra capace di fare più punti possibili. Il resto verrà affrontato strada facendo…

Altre cinque tappe prima della sosta invernale. E del calcio mercato, al quale tutti si aggrappano per cercare di salvare una stagione fin qui fallimentare. Da stasera il Cosenza è al penultimo posto, complice una squadra costruita male e gestita peggio dal punto di vista tecnico e tattico. Certo, non solo gli errori evidenti di Trinchera e Braglia: ci ha messo del suo anche Guarascio il quale, secondo le voci che si raccolgono dalle persone particolarmente vicine a direttore sportivo e allenatore, non ha messo a disposizione le risorse finanziare minime per costruire una squadra di spessore. Per la Serie B, giusto per capirci.

Intanto si è riusciti a spostare le attenzioni verso una sola direzione: Guarascio, appunto. Pesante contestazione e indice puntato contro. La presenza di Petrone nel ruolo di direttore generale dovrebbe tutelare in qualche modo la figura del presidente, nonché proprietario del club. Come, lo capiremo nei prossimi giorni. Ora ci si aspetta una risposta concreta dal campo, il resto verrà affrontato strada facendo. Anche la posizione dell’allenatore. Castori e Cosmi sono stati contattati da tempo, mentre Marino ha sparato alto per defilarsi da una situazione che l’allenatore siciliano avrebbe ritenuto particolarmente complicata.

Considerato che le decisioni finali le prende Guarascio, come hanno lasciato intendere sia Trinchera sia Braglia nelle dichiarazioni rilasciate nel dopo gara con lo Spezia, va da sé che già dalla partita di Perugia si attende una reazione forte. Toccherà all’allenatore cercare le soluzioni migliori, vista anche la pesante assenza di Kanoute il quale ne avrà per un mesetto. E siccome il centrocampo sembra essere l’anello debole di questa squadra, c’è curiosità per capire come verrà sostituito il senegalese. La soluzione più logica porterebbe a Greco, però…

Dunque, cinque tappe per cercare di migliorare una classifica da brividi: Perugia, poi il Pordenone al Marulla, la trasferta di Pisa, l’Empoli il 26 dicembre all’ora di pranzo e infine la sfida del Menti con la Juve Stabia per chiudere il 2019. Da domani pomeriggio si torna in campo per la ripresa degli allenamenti, in vista del posticipo di lunedì sera 9 dicembre.

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A quattro giornate dalla conclusione lotta ancora aperta per la permanenza in Serie B con...
Il match sarà disputato sabato allo stadio "Marulla", fischio d'inizio alle 16:15...
La doppietta nella partita con la Reggiana è arrivata in un momento particolare anche sulla...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza