Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Camporese lancia la sfida al Cosenza: “Dovremo fare risultato”

Il difensore del Pordenone non si nasconde in una intervista a Il Gazzettino: “Mai giocato al Marulla ma so bene cosa significa il calore del Sud: sarà difficile”. Esalta Tesser e confessa: “Voglio andare in A con questa maglia: tante analogie con il Benevento…”

Michele Camporese, 27 anni compiuti lo scorso 19 maggio, è alla prima stagione con la maglia del Pordenone. Il difensore centrale arriva dal Foggia, club al quale era stato ceduto dopo la promozione in Serie A con la maglia del Benevento. Una storia che si ripete: stagione 2016-2017 arriva nella squadra sannita appena promossa in B e centra il grande salto. Adesso ecco i neroverdi: “Ci sono tante analogie. Anche allora – dice Camporese sulle colonne de Il Gazzettinocome noi oggi, si trattava di una neopromossa partita con l’obiettivo della salvezza. Una squadra senza grandi nomi, ma estremamente motivata… Se continueremo così potremo toglierci le nostre belle soddisfazioni e magari io potrò realizzare il mio sogno in neroverde”. Giocare in Serie A, appunto dove ha già collezionato 13 presenze tra il 2010 e 2013 con la maglia della Fiorentina, club dov’è cresciuto, e 2 con l’Empoli (2015-16).

Ma per centrare la promozione in Serie A, il Pordenone deve invertire la marcia soprattutto nelle partite in trasferta. E questo Camporese lo sa molto bene. Un rendimento da migliorare, a cominciare dalla sfida di domenica pomeriggio (fischio d’inizio ore 15) a Cosenza nella gara valevole per la 16ª giornata del campionato di Serie B. “Non ho mai giocato al Marulla – confessa il difensore su Il Gazzettinoma so che, come tutti gli impianti del Sud, è uno stadio caldissimo. Troveremo inoltre una squadra che vuole fortemente migliorare la sua posizione in classifica. Noi, come al solito, andremo a Cosenza per fare risultato. Giochiamo allo stesso modo sia in casa che in trasferta. Lontano dalla Dacia siamo stati spesso penalizzati da episodi sfortunati”.

Subscribe
Notificami
guest

21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
William Viali
Il capitano probabilmente verrà confermato titolare. Dal primo minuto dovrebbe giocare anche l'attaccante...
Le condizioni di Calò, il quale a inizio settimana ha svolto allenamenti differenziati, restano da...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza