Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, il piano di Gravina trova la Spagna come alleata

Il presidente della Figc a Radio 24: “Chiederemo di arrivare fino alla metà di luglio. Ipotizziamo di partire il 3 maggio. Per il calcio un danno da 700 milioni di euro”

Gabriele Gravina torna a parlare. Sono giorni in cui il numero uno del calcio italiano rilascia dichiarazioni nel tentativo di trasferire qualche certezza ai numerosi tifosi. Le ultime parole le ha rilasciate a Radio 24 nel corso delle trasmissione Tutti convocati. “I campionati nazionali hanno la priorità: con l’Uefa siamo stati chiari. La deadline del 30 giugno dovrebbe essere sufficiente, altrimenti, assieme alla Federazione spagnola, chiederemo di sforare entro massimo il 15 luglio“.

Il presidente della Figc indica anche la possibile data per ricominciare. “A una non ripartenza non la voglio nemmeno pensare, significherebbe che ci sarebbe molto da preoccuparsi per l’intero Paese. Sono fiducioso e noi ipotizziamo di ripartire il 3 maggio, in modo da concludere tutti i campionati per il 30 giugno“. Infine Gravina fa un passaggio sui danni economici per il mondo del calcio. “Al momento siamo attorno ai 170-200 milioni ma con il blocco dei tornei si arriva attorno ai 700 milioni di danni effettivi. Ora si sta discutendo e credo che non possa essere un tabù parlare di taglio dei stipendi. L’emergenza vale per tutti e il mondo del calcio deve avere la capacità di cambiare”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore dei Lupi aveva cominciato la stagione alla guida dei bianconeri ed è stato il...
Dopo la netta vittoria sul Bari per i Lupi domenica mattina di lavoro in vista...
Il centravanti romano ha trovato la rete contro Reggina e Bari, non siglava due reti...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza