Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Cosenza, Rigoli: “La cosa migliore sarebbe chiudere sul campo, ma è difficile che accada”

L’allenatore oggi al Rende: “Per la quarta promozione dalla Serie C l’ipotesi del sorteggio non mi trova d’accordo, più giusto premiare la migliore seconda”

Pino Rigoli, ex allenatore del Cosenza, oggi alla guida del Rende, intervistato da TuttoC.com, ha espresso la sua opinione sul momento che sta vivendo il calcio: “Sicuramente ci troviamo in una situazione di grande difficoltà, questa pandemia ci ha colto tutti di sorpresa, non era preventivabile. La prima cosa da pensare è preservare la salute degli italiani e non solo, in quanto è un problema mondiale. E non dobbiamo dimenticare tutte le persone che sono morte fino a oggi. Questo virus purtroppo farà altre vittime. Dal punto di vista sportivo ovviamente la cosa migliore sarebbe chiudere la stagione sul campo, ma è molto difficile. Neanche i vertici mi sembra a oggi sappiamo che strada percorrere. Se non si potrà chiudere il campionato giocandolo, si dovrà una soluzione equa e giusta, che non danneggi nessuno”. 

“Dal momento che ancora ci sarebbe un terzo di campionato da disputare, a mio avviso non si possono decretare le retrocesse – ha proseguito Rigoli – Anche se in Serie C ci sono squadre che sul campo hanno un distacco tale di punti che meritano la Serie B. Ad esempio nel nostro girone la Reggina ha nove punti di vantaggio sulla seconda, ha vinto il campionato diciamo al 90%, mentre il Monza al 100% nel Girone A. Anche il Vicenza è virtualmente promosso. Da un punto di vista regolamentare magari non sarà corretto, ma dal punto di vista morale credo che queste tre squadre meritino la Serie B. Il sorteggio? Non mi trovo d’accordo con questa soluzione, secondo me bisognerebbe premiare la migliore seconda a parità di partite, quindi chi ha effettivamente fatto più punti rispetto agli altri”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centravanti romano ha trovato la rete contro Reggina e Bari, non siglava due reti...
Il giallo rimediato da Micai nella ripresa della sfida contro il Bari consegna una maglia...
Con sette punti di distanza a 180 minuti giornate dal termine, i rossoblu dicono definitivamente...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza