Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Stirpe: “La Serie B deve chiudere la stagione sul campo per evitare strascichi legali”

Il presidente del Frosinone ribadisce la propria linea ai microfono di Punto Nuovo Sport Show. “Prima la Serie A, noi aspettiamo fiduciosi: se necessario, in campo anche a luglio e agosto”

“Giocare a luglio e ad agosto? Se può essere utile, sì. L’importante è che non ci sia troppa differenza con la Serie A perché determinerebbe problemi per l’inizio della stagione successiva” e per la chiusura della stagione “serve l’applicazione corretta delle regole, per evitare strascichi legali”. Maurizio Stirpe, presidente del Frosinone, non le manda mai a dire. Continua a essere diretto e mantenere sempre la stessa opinione. Anche oggi intervenendo ai microfoni di Punto Nuovo Sport Show ha ribadito concetti già esternati quando la pandemia da Covid-19 era soltanto nella fase iniziale. “È ancora un quadro caratterizzato da incertezza al momento” ha aggiunto Stirpe, sottolineando che “la Serie B attende con ansia, perché dipende dalla Serie A. Qualora dovessero ripartire loro, noi aspettiamo fiduciosi per la nostra ripartenza che deve avvenire”.

“La soluzione migliore – ha ribadito per l’ennesima volta Stirpeè quella di finire il campionato sul campo, per evitare di affollare i tribunali. La soluzione deve essere nell’applicazione corretta delle regole, se si decide di interrompere i campionati senza promozioni o retrocessioni, è un criterio univoco. Se si decide di passare da tre promozioni a due, solo perché i playoff non possono essere disputati, non sarà più un criterio univoco e ci sarebbero i presupposti per interrogare il giudice”. Ecco che il proprietario del Frosinone invita la Federazione ad applicare in maniera corretta le regole. Ci possono essere tante possibilità di chiudere la stagione, l’importante è premiare il merito sportivo: il Benevento merita la Serie A. Parlare di merito sportivo per le altre con due punti di vantaggio, secondo me è un errore. O salgono in tre oppure soltanto il Benevento e si fanno i playoff allargati.

Stirpe ha concluso il suo intervento cercando di indicare la strada da seguire per arrivare al ritorno in campo. “La soluzione migliore è provare a finire il resto del campionato sul campo con le dovute misure di sicurezza. La soluzione non può essere far giocare la Serie A e non B e C, non è un’attività più necessaria delle altre due. Deve giocare chi garantisce la sicurezza. Non è un’eresia dire di mettere a disposizione delle società aiuti per applicare i protocolli.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Quella contro la Feralpisalò è una rete storica per l'attaccante rossoblu...
La rosa a disposizione di Viali può essere l'ancora di salvezza per uscire dalla zona...
Da quando i rossoblù sono tornati in Serie B tranne la prima stagione che si...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza