Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Cosenza, il desiderio di Florio: “Voglio allenare in Italia, anche la Primavera rossoblu”

Ha conseguito il patentino Uefa A e desidera guidare un gruppo. Dopo la parentesi americana è rientrato. “Ho tanta voglia. Mi piacerebbe anche un’esperienza all’estero, parlo diverse lingue”

Con l’ex centrocampista rossoblu Franco Florio dopo avere fatto una disamina sul mondo del calcio ai tempi del Covid-19 e un’analisi sulla situazione attuale del Cosenza calcio, ci soffermiamo sul suo futuro. L’obiettivo è allenare. Che in parte ha già fatto: come vice di Patania in Serie D proprio con i Lupi (ha guidato la squadra alla vittoria a Rosarno) per poi passare alle giovanili. Quindi l’esperienza negli Stati Uniti dove negli ultimi anni ha lavorato con i giovani prima a Seattle poi alla Miami Soccer Academy. Allenatore dell’Under 23 del Miami United FC prima di fare l’allenatore in seconda della prima squadra che partecipa alla NPSL.

Ora il 44enne allenatore è tornato in Italia dove ha conseguito il patentino Uefa A. “Il calcio è la mia grande passione, nonostante altri interessi nel mondo imprenditoriale. Mi piacerebbe misurarmi in Italia, avere una possibilità. Gli Usa mi hanno dato tanto: strutture e organizzazione top ma il livello tecnico deve crescere ancora molto. Vivo alla giornata, non amo fare progetti però Covid-19 permettendo vorrei allenare. Anche nel settore giovanile e non nascondo che la Primavera del Cosenza mi piacerebbe guidarla. Conosco tante lingue – conclude Franco Florio – e non dire assolutamente di no a un’esperienza in Europa anche in categorie inferiori”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’ex centrocampista: “Ho visto diverse partite è il giudizio è di una squadra costruita malissimo....

Il giovane allenatore, da centrocampista una giovane promessa del calcio italiano, non è del tutto...

L’ex attaccante cosentino, con un passato anche a Crotone, ha parlato in esclusiva ai nostri...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza