Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, la richiesta dei club: “Il protocollo così com’è non va. Ecco cosa va cambiato…”

Diffuso una nota nella quale si chiede al Governo di apportare alcune modifiche. Sono tre i nodi cruciali rispetto a quanto voluto da Comitato tecnico scientifico

Evidentemente a nessuno sarà sfuggito che il protocollo sulla ripresa delle attività non era piaciuto. Da subito si sono sollevate proteste da più parti. I club chiedono di essere ascoltati, così dalla sede di via Rossellini è stata divulgata una nota. “Si è tenuto questa mattina, in un clima di fattiva collaborazione, l’incontro tra la Figc, la Lega Serie A, il presidente della Fmsi, Maurizio Casasco e il rappresentante dei medici della Serie A, Gianni Nanni.

“I nodi cruciali sono tre – si specifica nel documento -: quarantena a tutta la squadra in caso di accertamento di una positività, ritiro precampionato e responsabilità dei medici sociali. Sono stati analizzati i punti del protocollo difficilmente attuabili e sono state costruttivamente elaborate alcune integrazioni atte a risolvere problematiche oggettive. Vi è stata una generale condivisione delle proposte finali, formulate – conclude la nota – per garantire una ripresa in piena sicurezza degli allenamenti di gruppo”. Nota, ovviamente, sottoposta immediatamente al Ministro per le politiche giovanili e lo Sport, al Ministro della Salute e al Comitato tecnico scientifico.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della Federcalcio ha parlato dopo che la Lega di Matteo Salvini e FdI...

Il presidente FIGC riconosce l’impegno da parte della Lega B nella valorizzazione del patrimonio calcistico...

L’allenatore rinuncia alla carica di commissario tecnico dopo cinque anni, caratterizzati dalla vittoria di Euro...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza