Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, adesso è il momento di tirare fuori l’orgoglio per la maglia

Già dopo la sconfitta con l’Ascoli in pochi davano possibilità di salvezza, figuriamoci dopo la manita di La Spezia… I numeri, però, ancora non condannano i rossoblu. Ma con questo atteggiamento si può dire che è finita…

Gli alibi reggono fino a un certo punto. Perché se vogliamo la lunga agonia firmata da Pierino Braglia è stata costellata da alibi: dalla squadra mai costruita, dai suoi lamenti continui con i tifosi fino alle clamorose sviste arbitrali. E, aggiungiamo, i continui errori dei singoli che hanno rappresentato il marchio di fabbrica di una delle peggiori squadre mai costruite nella storia del Cosenza. E qui il grande “merito” è tutto della premiata ditta TrincheraCorvino, semmai qualcuno avesse avuto dubbi.

L’approccio alla partita con lo Spezia conferma la totale assenza di personalità nel gruppo, anche se gli fa onore a Roberto Occhiuzzi essersi assunto tutte le responsabilità di quanto accaduto nella prima parte di gara al Picco. Questo non vuole essere un processo, o peggio ancora una sentenza. Certo, se già dopo la sconfitta con l’Ascoli in pochi, illusi, davano la possibilità di salvezza figuriamoci dopo questo cappotto estivo subito a La Spezia. I numeri, nonostante i risultati registrati sugli altri campi dove erano impegnate le dirette concorrenti per la salvezza, ancora non condannano il Cosenza. La possibilità di agganciare il playout c’è ancora…

Di certo bisognerà cambiare atteggiamento, altrimenti sì che possiamo dire che è già finita. Adesso è arrivato il momento di tirare fuori l’orgoglio per la maglia. Toccherà a Occhiuzzi andare a stimolare le corde giuste, anche perché lui sa bene cosa significa indossare quei colori sulla propria pelle. Soltanto uno scatto di orgoglio potrebbe contribuire a rendere meno amara questa stagione nata male (ritiro di San Giovanni in Fiore…) e che sta per finire peggio (mesto ritorno in Serie C...). Per fortuna si torna subito in campo. Lunedì alle ore 18.45 al Marulla si gioca la partita con il Perugia di Serse Cosmi, valevole per la 34ª giornata del campionato di Serie B. E questa volta conta un solo risultato…

Subscribe
Notificami
guest

29 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bisogna risalire al torneo 2017/2018 per ritrovare i Lupi autori di così tanti gol in...
Il centrocampista al termine della vittoria sul Bari: "Stavamo soffrendo, il gol però ha cambiato...
Ottimo inizio, poi un vistoso calo soprattutto mentale ma la punizione del centrocampista è arrivata...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza