Resta in contatto

Approfondimenti

Cosenza, l’elogio di Occhiuzzi ai calciatori: “Sono dei Lupi veri”

“Ci mancano tantissimo i nostri tifosi: immaginate un po’ quanta gente ci sarebbe stata al Marulla con la situazione che si è venuta a creare. La cosa più bella è che loro sono orgogliosi dei protagonisti che indossano la maglia rossoblu”

Le emozioni del campo sono sempre uniche. Specie dopo una vittoria o una cavalcata come quella che sta compiendo il Cosenza. Però manca qualcosa, come ha ricordato Roberto Occhiuzzi dopo il fischio finale di EmpoliCosenza. “Già la scorsa settimana a chi mi chiedeva se questo fosse calcio vero, ho risposto che al calcio vero mancano i tifosi. A noi mancano tantissimo i nostri tifosi, perché ogni qualvolta abbiamo avuto bisogno di loro hanno sempre dato il loro apporto. Immaginate quanta gente ci sarebbe stata allo stadio in questa situazione”.

Occhiuzzi il rossoblu ce l’ha tatuato dentro. Lo ricorda con orgoglio e allo stesso tempo non dimenticata dell’amore che i tifosi stanno trasmettendo ai calciatori. E gli stessi sempre più legati al Cosenza e a Cosenza. “Sapete bene cosa ho dentro per questi colori – ha sottolineato il giovane tecnico di Cetraro -. Ma la cosa bella è che i nostri tifosi sono orgogliosi dei propri calciatori che indossa questa maglia. Ed è una cosa molto importante. Questi calciatori stanno dimostrando di essere di Lupi veri, che è la cosa che ci riempie di gioia”.

19 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
19 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Francesco Iacovino
Francesco Iacovino
1 mese fa

Pensiamo a vincere! Tutto quello che verrà è un dono del cielo, come il gol di Asensio al minuto 95’!
Per noi andrá bene comunque, eravamo spacciati non dimentichiamolo, quindi se dovremo fare lo spareggio ben venga,il fattore campo si è dimostrato non sussistere!
Forza ragazzi siamo qui anche da Roma tutti con voi!
Con l’innominabile parleremo a cose fatte!
Ora non resta che contare i minuti che ci separano da venerdì
Sera!
E via lupi via💙❤️

Pierl73
Pierl73
1 mese fa

Luchici’ un sa fa mancu dua cunti ccuri iariti… #iostoconilupimaiconguarascio

Diego
Diego
1 mese fa
Reply to  Pierl73

Davvero non capiscol. Lo sforzo e del team e del suoi fan, non de Guarascio. Lo dicho umilmente, perché Pou diremos che sismo fan di una societa privada e non di una societa Sportiva senza acopio di lucro. Con queso pensiero, il Vero Madrid, PSG, ecc. Pou Rocco rimarra siempre al potente. Pensó che non día il modelo. Diego

Piero
Piero
1 mese fa

Che pezzettini di mm… a quelli di tuttomercatoweb…. Ci stanno girando come non mai. U venneri vrusciamuli tutti

Piero
Piero
1 mese fa
Reply to  Piero

…… ci stannu tirannu….

1deputato66
1deputato66
1 mese fa

Con il Perugia siamo in vantaggio negli scontri direttti,che cavolo dite, abbiamo paregiato 2-2 fuori e vinto in casa 2-1….”Quindi se vinciamo con la juve stabia e il perugia pareggia ci salviamo direttamente…Non dite cavolate….

Marco
Marco
1 mese fa
Reply to  1deputato66

Stiamo dicendo se si arriva a parità punti in 3 (noi, Perugia e Pescara)…. ma è così difficile capirlo??? Se poi arriviamo noi e il Pescara, comunque siamo penalizzati… le cavolate le dici tu

ginoX
ginoX
1 mese fa

La fortuna aiuta gli audaci. Noi dobbiamo pensare a una sola cosa: A VINCERE. Fine. Nessun calcolo. Poi vedrete che quell’antico detto è vero. I festeggiamenti per la bellissima partita di ieri vanno archiviati. Ancora non abbiamo fatto niente. La Juve Stabia ha un solo risultato a disposizione e sappiamo già come verrà al Marulla. Ma noi siamo all’ultima curva, dopo mille battaglie fantastiche e impensabili. Non possiamo mollare sul più bello. Mora tua vita mea.Ora bisogna dare fondo a tutto il cuore che abbiamo fino all’ultima goccia di sudore. Spero che i ragazzi si guardino negli occhi e decidano… Leggi il resto »

Cristian
Cristian
1 mese fa
Reply to  ginoX

Bellissime parole❤💙🐺

Marco
Marco
1 mese fa

Grande impresa dei lupi. Però bisogna stare con i piedi per terra. Innanzitutto, ovviamente, bisogna battere la Juve Stabia (e per favore, non diamolo per scontato perché la Juve Stabia verrà al San Vito con il sangue agli occhi) e poi un occhio (e anche più) sugli altri campi. Dobbiamo essere realisti, ci sono troppi fattori che remano contro di noi, tipo la classifica avulsa che ci penalizza (ed anche il ricorso del Trapani al CONI per i 2 punti)… quindi nella migliore delle ipotesi faremo i playout, dove saranno 180 minuti di fuoco. Sarebbe un peccato perdere la salvezza… Leggi il resto »

Davide
Davide
1 mese fa
Reply to  Marco

Marco perdonami di dissentire su alcune cose da te dette.. il sangue agli occhi delle vespe l’avremo anche noi xkè c’è ancora in palio la possibilità di salvarti direttamente; la classifica avulsa ci rema contro? Il trapani dovrebbe battere il crotone 14/0 x passarci in caso di un nostro pareggio, se il pescara perde ed il perugia nn vince a pari punti ti salvi tu.. poi se arrivi a pari punti con Perugia e Pescara fai i play out contro il perugia.. io tutta questa classifica avulsa contro nn la vedo.. pensiamo a vincere noi che poi i conti si… Leggi il resto »

luca
luca
1 mese fa
Reply to  Davide

Concordo pienamente!!! Marcù fatti i conti curi iariti ca unne difficile!

Massimiliano
Massimiliano
1 mese fa
Reply to  Marco

Vorrei capire perché in caso di paritá di punteggio con il Trapani quest’ultimo dovrebbe essere sopra di noi..Scusate ma lo sto leggendo da piú parti e non capisco il perchè.Se si vedono gli scontri diretti sono uguali e cioé 2a2 in casa e fuori casa,ma in ogni caso 2 pareggi, poi cos’altro si dovrebbe valutare?

Davide
Davide
1 mese fa
Reply to  Massimiliano

Chi dice questo nn capisce una mazza.. a parità di punti fra noi ed il trapani siamo avanti noi a meno che il Trapani nn batte il crotone 14 a 0

Davide
Davide
1 mese fa
Reply to  Marco

E poi dimenticavo una cosa il Trapani ha fatto ricorso x un punto di penalizzazione e nn due come dici tu

Marco
Marco
1 mese fa
Reply to  Marco

Cari Ragazzi… probabilmente non mi sono spiegato bene. Avete fatto una baraonda sul Trapani che non ha senso. Ora mi spiego di nuovo. 1) il Trapani deve vincere 14 a 0 con il Crotone a parità punti…è vero ma il Trapani ha fatto ricorso per 2 punti al CONI e non per 1. Se malauguratamente il CONI accogliesse il ricorso sarebbe a parità punti e e noi (mai fosse) pareggiassimo con la J.S., vincendo con il Crotone andrebbe sopra. Ma questa eventualità non la prendo neppure in considerazione. IL PROBLEMA NON È IL TRAPANI !!! Invece è possibile (anche altamente)… Leggi il resto »

Vincenzino
Vincenzino
1 mese fa
Reply to  Marco

Le cose stanno così, se noi vinciamo con la juve stabia e il perugia e il Venezia perdono siamo salvi diretti, invece se pareggiamo rischiamo tanto.

Marco
Marco
1 mese fa
Reply to  Vincenzino

Grazie. Hai scoperto l’acqua calda. È chiaro che se vinci e contemporaneamente perdono Perugia e Pescara (erroneamente hai scritto Venezia) ci salviamo diretti. Ma ci sono (purtroppo) altre eventualità. In ogni caso nella classifica avulsa in caso di parità fra tutte e tre, che tiene conto di vari parametri (vedi regolamento) il Cosenza è messo peggio. La eventuale classifica avulsa è così : , 1° Pescara, 2° Perugia e 3° Cosenza. Questa è matematica… non parole.

TONINO TURANO
TONINO TURANO
1 mese fa

Semplicemente Fantastaci!Il Cosenza è una grande realtà,è bene che se lo mettano in testa tutti e rispettino questi colori:Occhiuzzi sei un artista col sangue rossoblù nelle vene.Bravo:Tonino Turano da San Marco Argentano.

Advertisement

Allan Baclet, l’eroe dei playoff

Ultimo commento: "GUARASCIO VATTENE DA COSENZA SUBITO"

Franco Rizzo, il primo cosentino in nazionale

Ultimo commento: "Lo ricordo perfettamente quando lo stadio del Cosenza era in via Roma. È qualche anno più piccolo di me e ricordo il suo destro con dei tiri..."

Giuliano Sonzogni, un tecnico vincente e anticonformista

Ultimo commento: "Stiamo parlando di uno dei migliori allenatori che abbia avuto il Cosenza insieme a Bruno Giorgi. Ho avuto il piacere di conoscerlo bene e..."

Salvatore Soviero, 33 partite per entrare nel cuore del popolo rossoblu

Ultimo commento: "Lo scoprimmo in coppa Italia Maggiore quando inchiodò il Foggia sullo 0 a 0 nella gara d'andata al San Vito ( di allora)"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da Approfondimenti