Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, la gioia di Guarascio: “L’unione rende possibile qualsiasi impresa”

Il presidente festeggia la salvezza dei Lupi: “Grazie a Occhiuzzi, il figlio di questo club che con umiltà e coraggio ha trascinato la squadra al grande risultato della permanenza in Serie B”

Il giorno dopo la vittoria sulla Juve Stabia e la conseguente salvezza del Cosenza grazie anche al gol di Garritano in ChievoPescara, il presidente Eugenio Guarascio ha rilasciato una dichiarazione al sito ufficiale del club. “Ce l’abbiamo fatta! Ce l’abbiamo fatta perché ci abbiamo creduto sempre, anche quando tutto sembrava perduto e mettevamo piede negli stadi solo apparentemente vuoti ma carichi di aspettative e desiderio di vittoria”.

Gratitudine nei confronti di chi ha portato a questa impresa. Su tutti Roberto Occhiuzzi che sempre fortemente voluto alla guida del Cosenza ma che il direttore sportivo Trinchera ha sempre ostacolato, per poi definirlo, con un pieno di ipocrisia, il valore aggiunto. Ma torniamo alle parole di Guarascio. “In questo momento pieno di gioia ed entusiasmo è mio dovere rivolgere sentimenti di gratitudine e stima a tutti coloro che hanno reso possibile questa impresa. A partire da mister Occhiuzzi, un figlio di questo Cosenza che con umiltà e coraggio ha trascinato la squadra al grande risultato della permanenza in Serie B“.

Il presidente del Cosenza allarga la sfera dei ringraziamenti a tutti e infine cita un giornalista-scrittore uruguayano. “Grazie ai giocatori, allo staff nella sua interezza, ai tifosi rossoblu di ogni dove che ci hanno accompagnato in questa avvincente avventura: tutti sono stati protagonisti, tutti sono stati parte della squadra e hanno reso possibile la vittoria. Questo traguardo insegna che l’unione rende possibile qualsiasi impresa perché, come diceva l’indimenticabile Eduardo Galeano, il calcio è l’arte dell’imprevedibile”.

Subscribe
Notificami
guest

26 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match sarà disputato sabato allo stadio "Marulla", fischio d'inizio alle 16:15...
La doppietta nella partita con la Reggiana è arrivata in un momento particolare anche sulla...
Entra nel vivo la preparazione dei Lupi per la sfida salvezza di sabato pomeriggio con...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza