Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, il giovane attaccante Sueva andrà a giocare in Serie C

Il club rossoblu crede molto sul calciatore di Cetraro e il club assieme allo staff tecnico puntano alla sua valorizzazione mandandolo in prestito

Gianluigi Sueva è uno dei giovani più interessanti del Cosenza. Nato a Cetraro, stessa cittadina dell’allenatore Occhiuzzi, l’1 gennaio 2001 si è già messo in mostra nel settore giovanile rossoblu. Da un po’ di tempo viene aggregato spesso alla prima squadra. Quest’anno ha svolto il ritiro agli ordini di Occhiuzzi che nella prima uscita stagionale lo ha mandato in campo dall’inizio. E Sueva ha risposto con una ottima prestazione contro la Vibonese. Ha giocato da quarto di sinistra anche se lui è una punta. Ha messo in mostra le sue qualità tecniche ma anche uno spirito di sacrificio indispensabile per chi vuole fare strada nel calcio.

Il Cosenza crede molto in Sueva. E vista l’età, compirà 20 anni all’inizio del 2021, è arrivato il momento di dargli l’opportunità di mettersi in mostra. Per cui, dopo un confronto con lo staff tecnico, si è deciso di mandarlo a giocare. Nei prossimi giorni il direttore sportivo Trincherà chiuderà l’accordo con un club di Serie C per mandarlo in prestito. Un’occasione che Sueva cercherà di sfruttare al meglio, in modo da tornare al Cosenza più maturo e con una stagione sulle spalle in un campionato professionistico.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante vuole mettersi subito a disposizione di Viali in vista del rush finale del campionato:...
Si approfitterà della sosta per recuperare un po' di condizione atletica con lo staff che...
I rossoblu senza il calciatore campano fanno estrema fatica in zona gol, solo uno in...

Dal Network

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....
Breda verso la riconferma della solita formazione, un dubbio in attacco....

Altre notizie

Tifo Cosenza