Il club rossoblu crede molto sul calciatore di Cetraro e il club assieme allo staff tecnico puntano alla sua valorizzazione mandandolo in prestito
Gianluigi Sueva è uno dei giovani più interessanti del Cosenza. Nato a Cetraro, stessa cittadina dell’allenatore Occhiuzzi, l’1 gennaio 2001 si è già messo in mostra nel settore giovanile rossoblu. Da un po’ di tempo viene aggregato spesso alla prima squadra. Quest’anno ha svolto il ritiro agli ordini di Occhiuzzi che nella prima uscita stagionale lo ha mandato in campo dall’inizio. E Sueva ha risposto con una ottima prestazione contro la Vibonese. Ha giocato da quarto di sinistra anche se lui è una punta. Ha messo in mostra le sue qualità tecniche ma anche uno spirito di sacrificio indispensabile per chi vuole fare strada nel calcio.
Il Cosenza crede molto in Sueva. E vista l’età, compirà 20 anni all’inizio del 2021, è arrivato il momento di dargli l’opportunità di mettersi in mostra. Per cui, dopo un confronto con lo staff tecnico, si è deciso di mandarlo a giocare. Nei prossimi giorni il direttore sportivo Trincherà chiuderà l’accordo con un club di Serie C per mandarlo in prestito. Un’occasione che Sueva cercherà di sfruttare al meglio, in modo da tornare al Cosenza più maturo e con una stagione sulle spalle in un campionato professionistico.



In 10 anni di gestione nessun giovane ha esordito in prima squadra x poi rimanere in pianta stabile….. GUARASCIO VATTENE
Doveva rimanere con il Cosenza in serie B………Bauli ventanni e lo fai giocare e questo lo mandi in C
D’accordo. Confermata la scarsa lungimiranza della società
GUARASCIO VATTENE
Una caxxata infinita..se a 20 anni non giochi in B che pensi di fare?…bisogna tenerlo e dargli una possibilità lanciandolo in serie B senza se e senza ma..ha 20 anni non 16..se va in C muore lí…in altri campionati europei (se é davvero forte come si dice) sarebbe titolare nel massimo campionato..siamo dietro 30 anni..
l’idea non è male speriamo che crescerà ,un investimento per il cosenza cu si guarascio fa ra squadra per u prossimo anno
Avrebbe potuto dare,all’occorrenza,una mano decisiva alla nostra squadra.
Certo, i nostri ragazzi in C e poi valorizziamo in B quelli del Torino…Trinchè, va caca!!!
??? Reso bene l’idea
Teniamolo. Mandiamo in prestito Moreo piuttosto.
in bocca lupo e ritorna più forte?????
Ti auguro di diventare un calciatore di alto livello !!! Auguroni Gianluigi. ?❤️?