Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Cosenza, l’applauso di Mutti a Occhiuzzi: “È preparato e voglioso di crescere”

L’esperto allenatore sul giovane tecnico dei Lupi: “La gavetta se l’è fatta al fianco di Braglia e sta dimostrando di avere la capacità di gestire la squadra”. E sul Covid: “Sta condizionando il campionato ma lo sapevano tutti…”

Nella prima parte dell’intervista, Bortolo Mutti ha sottolineato che il Cosenza è una squadra ben strutturata ma con evidenti lacune offensive, complice la mancanza di un attaccante come Rivière. A uno degli allenatori più esperti del calcio italiano, è sembrato fin troppo ovvio chiedere che idea si è fatto di Roberto Occhiuzzi, giovane allenatore che il presidente Eugenio Guarascio si è cresciuto in casa. “Onestamente – dice l’ex tecnico dei Lupi – non lo conosco a fondo per cui non è semplice dare giudizi. Devo dire che mi è sembrato un ragazzo preparato, voglioso di mettersi in mostra. Un po’ di mesi addietro è venuto fuori da una situazione difficile dopo le parentesi con Braglia e Pillon. Ha un grande vantaggio, quello di conoscere bene l’anima del gruppo. E questa è la situazione ideale per lavorare bene e in tranquillità. Sotto certi aspetti Occhiuzzi la gavetta se l’è fatta negli anni in cui ha fatto da secondo a Braglia, motivo per il quale sta dimostrando di essere in grado di gestire situazioni prima squadra”.

Il calcio in generale in questo periodo è condizionato dal Covid. Un aspetto che non va trascurato anche se Mutti ricorda che un po’ tutti erano consapevoli a cosa si andasse incontro. “Sicuramente si sta vivendo una situazione particolare. Di certo è saltato il fattore campo, considerato che si gioca senza pubblico. Ci eravamo abituati a vivere il calcio in modo passionale, invece… Oggi – ha aggiunto Mutti – il calcio, paradossalmente, è ritornato a essere una sorta di necessità sociale. In questo momento di grande difficoltà, rappresenta la speranza, l’entusiasmo che soltanto la propria squadra trasmette. Allo stesso tempo è chiaro che il Covid in certi momenti ha alterato i valori, ha un po’ condizionato il percorso di alcune squadre… Ma lo sapevano tutti, pur di fare ripartire la giostra dai presidenti un po’ a tutti gli addetti ai lavori hanno condiviso questi rischi”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex rossoblu sul derby: "Il campo ha visto prevalere i giallorossi sia a livello tecnico...

La nota giornalista di Sky Sport ha rilasciato in esclusiva un’intervista. “Svolta dopo il derby:...

“Con i Lupi mi sono messo in evidenza dopo una salvezza incredibile, con il Grifo...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza