Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, la gioia di Occhiuzzi: “Gli attaccanti sono stati eccezionali”

L’allenatore soddisfatto della prestazione della squadra a Parma e difende a spada tratta i calciatori. “Ci poteva stare anche il pareggio. Non boccio nessuno. Lavoreremo sugli errori per migliorare la partita successiva…”

Complessivamente il Cosenza ha giocato una buona gara uscendo a testa alta dal Tardini, nonostante la sconfitta. Il pareggio era alla portata ma gli errori evidentemente sono stati decisivi. Di seguito le parole di Occhiuzzi nel dopo gara di Parma. “La prestazione è quella che gratifica un allenatore, sempre. È normale che bisogna anche abbinarci il risultato. Oggi ci poteva anche stare il pareggio. Siamo orgogliosi di questo perché al cospetto di una grande squadra c’è da essere contenti per quello che hanno espresso i calciatori”.

Il percorso di crescita è importante, bisogna accompagnarlo. Gli errori aiutano a migliorare. Se non giocano mai non migliorano, se non credi nel giovane non ci puoi lavorare. Ci devi credere, devi mettere in conto l’errore, così come devi mettere in conto l’entusiasmo che hanno, la voglia di crescere, migliorare e mettersi a disposizione della squadra che è la cosa più importante”.

“Faccio i complimenti a tutti i ragazzi, comprese le punte che hanno fatto un lavoro fantastico. Hanno giocato, per me, una partita eccezionale. Perché io valuto determinate cose che prima non riuscivano a darmi. Il loro valore individuale lo conosco. Il calcio italiano, soprattutto la Serie B, anche se oggi affrontavamo una squadra di Serie A, è molto difficile, molto tattico. Devono ancora entrare in alcune fasi di gara ma si vedono le loro individualità. Oggi hanno lavorato tanto per la squadra, contro una formazione di Serie A. quindi sono stati pericolosi, sono stati al servizio dei compagni, si sono sacrificati e sono contento di loro”.

“Hanno fatto tutti un’ottima partita, devono continuare a lavorare con questa testa, con questo cuore. Per noi è sempre un punto di partenza, dobbiamo guardare sempre avanti. Adesso dobbiamo essere bravi a mettere alle spalle questa prova e preparare bene la partita di domenica. Per noi sapete che il campionato è vitale. È vitale per noi, per la società e per i nostri tifosi”.

“Questa prestazione conferma e ci dà la consapevolezza di continuare su una certa strada. Questa è la cosa più importante. Fondamentale è fare credere e fare entrare nella testa dei calciatori, di questo gruppo determinati concetti. Che poi sono quelli che stanno mettendo in campo. Quindi vuol dire che condividono molto l’idea mia e quella dello staff e la mettono in atto. Qui si parla una sola lingua e sono felice di questo”.

“Lo dico spesso: un attaccante che si sacrifica tanto, arriva sotto porta magari poco lucido. È normale. Poi quando non si fa gol si parla di cattiveria, si possono dire tante cose… L’importante è che ci mettano impegno, sudano la maglia. Crescono giorno dopo giorno. Gli errori fatti qui a Parma ci lavoreremo in settimana per migliorare”.

“Non sono assolutamente d’accordo nel dire che Bouah, Petre e Ba sono da rivedere. Non c’è da rivedere niente, i ragazzi vanno in campo danno l’anima e giocano bene. Hanno fatto una grossa gara. Gli errori servono per lavorare, per migliorare la partita successiva. Come abbiamo fatto noi degli errori, anche la squadra avversaria li ha fatti su alcune situazioni. Non boccio nessuno, anzi faccio i complimenti a tutti i miei ragazzi”.

Subscribe
Notificami
guest

21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A quattro giornate dalla conclusione lotta ancora aperta per la permanenza in Serie B con...
Il match sarà disputato sabato allo stadio "Marulla", fischio d'inizio alle 16:15...
La doppietta nella partita con la Reggiana è arrivata in un momento particolare anche sulla...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza