Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, il bilancio dei nuovi arrivati: bene Falcone. Vera e Sacko in crescita

Il rendimento degli acquisti, al momento, è al di sotto delle aspettative. Tra infortuni e forma fisica, per alcuni il giudizio va rimandato. Ma le prossime 8 partite…

Il bilancio dei calciatori ingaggiati dal Cosenza nell’ultima sessione di trattative non può essere soddisfacente, ad esclusione di Wladimiro Falcone. Il portiere, arrivato in prestito dalla Sampdoria, in questa prima parte di stagione non ha fatto rimpiangere Perina e la sua media voti è tra le più alte di tutta la Serie B. In campionato non ha giocato soltanto la prima partita, sempre in campo nelle successive otto. Finora è rimasto in campo per 768′, recuperi compresi.

I nuovi acquisti, a parte Falcone ovviamente, osservando i minuti giocati, non hanno trovato molto spazio in campionato partendo da Ingrosso (5 presenze, 477′ in campo), fino ad arrivare agli attaccanti Petre e Borrelli. Il difensore arrivato dal Pisa, dopo aver iniziato la stagione da titolare, complice un infortunio, ha ceduto il posto a Tiritiello. Il difensore rientrato dal prestito alla Virtus Francavilla è, tra i nuovi, il calciatore più utilizzato in campionato, dopo Falcone, con 405′ in 6 presenze (è stato espulso al 36′ del primo tempo durante il derby con la Reggina).

Scorrendo l’elenco dei volti nuovi, troviamo il colombiano Vera. L’ex esterno del Lecce ha giocato 226′ (5 presenze) ma è apparso in crescita nelle ultime uscite così come Sacko (130′ in 6 presenze). Pochi minuti anche per Adrian Petre (3 presenze, 83′ in tutto), ancora alla ricerca della forma ottimale. Rimandato invece il giudizio per Borrelli (2 presenze, 81′) e Bouah (1 presenza, 26′), in quanto rimane troppo basso il minutaggio. Così come per Gliozzi (5 presenze,  287′ in campo) che si è fermato dopo aver siglato il primo gol con la maglia rossoblù.

Davide Petrucci, nonostante l’infortunio di inizio stagione e il minutaggio relativamente basso (3 presenze, 146′), è apparso il più sicuro di tutti. Tra i centrocampisti in organico, di certo è quello che ha qualità che nessun altro possiede. Il prossimo tour de force potrebbe schiarire le idee anche al direttore Trinchera e capire dove, eventualmente, rinforzare la squadra. Le otto partite da giocare, da domenica 6 dicembre (Vicenza-Cosenza) a lunedì 4 gennaio 2021 (Cosenza-Empoli), daranno risposte più certe sul reale valore dell’organico messo a disposizione dell’allenatore Occhiuzzi.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centravanti romano ha trovato la rete contro Reggina e Bari, non siglava due reti...
Bisogna risalire al torneo 2017/2018 per ritrovare i Lupi autori di così tanti gol in...
Il centrocampista al termine della vittoria sul Bari: "Stavamo soffrendo, il gol però ha cambiato...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza