Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avversari Cosenza, record di gol nell’11ª giornata della Serie B

Le sconfitte di Salernitana e Spal rilanciano Brescia e Cittadella mentre l’Empoli a valanga sull’Entella si riprende il 2° posto con un Mancuso scatenato autore di ben quattro gol

L’11ª giornata del campionato di Serie B 2020-2021 ha fatto registrare il record di gol, ben 35 che è il massimo stagionale. Un dato, questo, che stride con il Cosenza squadre che con le 7 reti segnate ha il peggiore attacco del campionato. In primo piano la sconfitta della Salernitana (3-1) contro il “nuovo” Brescia disegnato da Dionigi il quale ha debuttato con una vittoria che rilancia i lombardi. La squadra di Castori non perde però il primo posto mentre la Spal lascia il secondo, vista la sconfitta in casa del Cittadella (2-0).

Brilla l’Empoli che si prende il 2° posto grazie al 5-2 in casa dell’Entella. Grande protagonista l’attaccante Leonardo Mancuso (nella foto tratta dalla pagina Facebook del club toscano) autore di quattro gol. Un’altra delle attese sfide è stata Lecce-Frosinone finita in parità (2-2), con la squadra di Nesta che era passata in vantaggio con Parzyszek su calcio di rigore. È stata raggiunta da Adjapong e superata da Mancosu. Nel finale grazie a Novakovich, al 44’ del secondo tempo, è arrivato il pareggio.

Colpo grosso del Vicenza nel giorno del ricordo di Paolo Rossi. La squadra di Mimmo Di Carlo ha espugnato l’Adriatico di Pescara (3-2), con Breda che assapora l’amaro della prima sconfitta. Adesso con una partita da recuperare, i veneti hanno dato una sistematina alla classifica. Così come il Pisa che ha battuto il Pordenone grazie al gol di Palombi a inizio secondo tempo. Rocambolesco pareggio (3-3) in Cremonese-Ascoli (le prossime due avversarie del Cosenza), primo punto per Delio Rossi grazie alla tripletta di Bajic che ha sbagliato anche un calcio di rigore.

L’11ª giornata comprendeva anche Cosenza-Reggiana (0-1) di cui parliamo ampiamente sul nostro portale e i due anticipi di venerdì. La netta sconfitta della Reggina (3-0) a Verona con il Chievo e il successo del Monza (2-0) in casa del Venezia. Non c’è tempo di rifiatare, perché si torna subito in campo lunedì sera alle ore 21 con l’anticipo Reggina-Venezia che darà il via alla 12ª giornata del campionato di Serie B 2020-2021.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il successo di Ascoli è stato di un’importanza incomparabile ma non basta per cancellare i...

Dopo il successo di Ascoli la squadra non farà rientro in città considerato che sabato...

Il tecnico rossoblu analizza il blitz di Ascoli: “Abbiamo insistito sul nostro credo, con più...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza