Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Cosenza molto arrabbiato e che lavora per rafforzare i propri concetti”

Occhiuzzi ha parlato alla vigilia della partita con il Pisa. “Affrontiamo una buona squadra, sarà una partita tosta. Vogliamo la prima vittoria al Marulla, da regalare prima a noi stessi poi ai tifosi”

Il Cosenza torna in campo per la 15ª giornata del campionato di Serie B 2020-2021. Domenica pomeriggio, fischio d’inizio alle ore 14, è in programma la partita con il Pisa, squadra insidiosa. Come si affronta? “Affrontiamo una squadra – ha detto Occhiuzzi rispondendo alle domande dei giornalisti – che ha molta fisicità, velocità negli attaccanti. Una squadra che chiude bene il campo. Sarà una bella partita tosta. Si affronta, come sempre, su ciò che lavoriamo durante la settimana, proprio in base alle caratteristiche degli avversari di turno. Ripeto, servirà molta attenzione”.

Una nuova sfida al Marulla che in questa prima parte di campionato non ha portato i punti sperati. Quanto pesa non aver ancora vinto in casa? Ancora Occhiuzzi. “Dà fastidio. Dispiace perché le prestazioni ci sono sempre, manca qualcosa per centrare la vittoria. Vittoria che vogliamo regalare prima a noi, poi ai tifosi. Stiamo lavorando si questo. A livello mentale è un aspetto che non ci frena, perché la squadra lavora sempre per il proprio credo, per quello che vuole raggiungere. Fondamentale portare gli episodi dalla nostra parte”.

In questa seconda consecutiva gara interna, con la squadra alla ricerca della prima vittoria al Marulla, che ruolo avrà l’aspetto psicologico? “Siamo molto arrabbiati perché – ha rimarcato l’allenatore del Cosenza – crediamo in ciò che facciamo, consapevoli che manca giusto quel poco che possa premiare le prestazioni e l’impegno che mettiamo ogni giorno in campo. Dispiace che nessuno, tifosi e giornalisti, non possano assistere agli allenamenti. Intanto per vedere quello che facciamo e le indicazioni su quello che andremo a fare nel corso della partita. Ma vi assicuro – ha aggiunto Occhiuzzi – che lavoriamo intensamente per rafforzare i nostri concetti. È normale che ci sia un aspetto psicologico da tenere in considerazione, per cui ci sono dettagli ai quali viene riservata la giusta attenzione in quanto potranno fare la differenza”.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bisogna risalire al torneo 2017/2018 per ritrovare i Lupi autori di così tanti gol in...
Il centrocampista al termine della vittoria sul Bari: "Stavamo soffrendo, il gol però ha cambiato...
Ottimo inizio, poi un vistoso calo soprattutto mentale ma la punizione del centrocampista è arrivata...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza