Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, quanto è difficile non subire gol per due trasferte di fila…

Non è mai successo in questo campionato che Falcone abbia mantenuto la porta inviolata per due volte consecutive lontano dal Marulla. Non accade dal 2001…

Che il Cosenza abbia difficoltà al Marulla è una certezza consolidata ormai da tempo. Lo dicono i numeri: una sola vittoria, ben 9 pareggi e 5 sconfitte. E pur avendo una delle migliori difese del campionato con 30 gol subiti, la squadra di Occhiuzzi nel campionato in corso non è mai riuscita a tenere la porta inviolata per due partite consecutive. Nonostante tra i pali ci sia Wladimiro Falcone, il portiere con la percentuale più alta di parate e quello che subisce più tiri in porta di tutta la Serie B 2020-2021.

Se sul proprio terreno di gioco i Lupi hanno raccolto 12 punti, un po’ meglio è andata finora in trasferta dove sono stati messi assieme 17 punti frutto di 3 vittorie, 8 pareggi e soltanto 4 sconfitte. Però anche lontano dal Marulla subisce sempre gol, magari sono pochi ma Falcone è spesso costretto a raccogliere il pallone in fondo alla rete. Prima della trasferta con la Reggiana il Cosenza aveva pareggiato 0-0 in casa della Salernitana. Ebbene, se non avesse subito il gol di Varone, l’ex che continua a vendicarsi, avrebbe eguagliato un dato statistico di molti anni fa.

Infatti i rossoblù avrebbero potuto infilare due clean sheet (oggi si dice così…) di fila. Persa l’occasione di ripetere quanto fatto da Bortolo Mutti nel campionato di Serie B 2000-2001. È da allora che il Cosenza non mantiene la porta inviolata per due trasferte consecutive in trasferta. Il 30 marzo 2001 grazie al gol di Riccardo Zampagna il Cosenza vinse 1-0 in casa del Cittadella. La trasferta successiva, il 14 aprile 2001, Stefano Guidoni regalò i 3 punti grazie all’1-0 in casa della Salernitana.

Subscribe
Notificami
guest

21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

William Viali
Il capitano probabilmente verrà confermato titolare. Dal primo minuto dovrebbe giocare anche l'attaccante...
Le condizioni di Calò, il quale a inizio settimana ha svolto allenamenti differenziati, restano da...
A quattro giornate dalla conclusione lotta ancora aperta per la permanenza in Serie B con...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza