Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Arena gela il Cosenza: “Al momento l’iscrizione del Chievo non è in discussione”

L’autorevole quotidiano veronese ridimensiona i problemi del club di Campedelli pur rimarcando le difficoltà che attanagliano tutto il mondo del calcio

In una società di calcio che si avvicini alla normalità, specie dopo una retrocessione, si dovrebbe lavorare per la ricostruzione. Per l’immediato ritorno in Serie B, nel caso del Cosenza. Ma la proprietà del club rossoblù continua a rimanere immobile, magari in attesa che arrivi la riammissione nel campionato cadetto tenuto conto dei problemi di alcune società. Il Chievo su tutti. Che poi, questa dell’eventuale riammissione, dovrebbe rappresentare un ulteriore stimolo ad avviare il progetto per l’iscrizione al campionato di Serie C 2021-2022.

Ma a gelare le speranze della società di Via degli Stadi è arrivato l’autorevole quotidiano veronese L’Arena. “Il tesoro c’è. Sette milioni di euro – potenziali – da raccogliere attraverso la cessione dei pezzi pregiati di casa Campedelli. Vendere – scrive il collega Simone Antolini – aiuterà a prendere ossigeno, trovare maggiore solidità sul piano economico, e iniziare a studiare la strategia per il futuro più immediato. L’iscrizione al prossimo campionato di B oggi non è in discussione. La società della Diga, però, deve fare i conti con un periodo di difficoltà economica generalizzata che ha mandato il calcio in rosso”.

Nell’articolo pubblicato oggi dall’Arena si legge ancora: “Sobrietà è la parola d’ordine. Ridimensionare (che si
traduce meglio in contenimento dei costi) con responsabilità, accettando il cambio di prospettive sul piano sportivo. Per questo motivo il Chievo mette in vetrina i suoi pezzi pregiati. E, a conti fatti, come detto, potrebbe raccogliere qualcosa come sette milioni se riuscisse a vendere tutti i suoi uomini mercato”.

Subscribe
Notificami
guest

43 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match sarà disputato sabato allo stadio "Marulla", fischio d'inizio alle 16:15...
La doppietta nella partita con la Reggiana è arrivata in un momento particolare anche sulla...
Entra nel vivo la preparazione dei Lupi per la sfida salvezza di sabato pomeriggio con...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza