Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, non si può più sbagliare: serve continuità

Tanto lavoro per il tecnico Zaffaroni nella terza sosta stagionale. I rossoblù hanno le potenzialità per fare qualcosa in più

Il Cosenza affronta la terza sosta stagionale con un po’ di ansia in più, dopo aver raccolto solo 4 punti nelle ultime 5 partite ed essersi ritrovato in piena zona playout. La classifica è corta e i rossoblù possono uscire subito dalla zona calda, ma serve trovare continuità. O meglio, occorre anche uno switch mentale sull’atteggiamento che la squadra dovrà mettere in campo durante le partite. A prescindere dall’avversario.

La rivoluzione estiva ha portato tante novità e una rosa valida con maggiori alternative rispetto alla passata stagione. Partiamo dalle certezze: Gori e Carraro. Sono i giocatori con più qualità e anche quelli che si devono prendere maggiore responsabilità. In queste prime 12 giornate, sono stati decisamente i migliori. L’ex viola ha segnato 5 gol e fornito 2 assist, mentre l’ex Frosinone ha realizzato la rete della vittoria nel derby contro il Crotone diventando il padrone del centrocampo. Buono l’avvio anche di Millico nonostante spesso il talento scuola Torino parta dalla panchina così come quello di Situm. Infine, tra i top c’è anche Mauro Vigorito. Il portiere dal Lecce non sta facendo assolutamente rimpiangere Falcone, nonostante non sia nelle migliori condizioni fisiche.

Sottotono invece Palmiero, mentre si spera nel recupero di Bittante per sistemare la fascia sinistra dove Sy non ha convinto. Mentre al momento è rimandato il giudizio su Anderson, considerato che si è visto troppo poco. Saranno importanti i recuperi di Boultam e soprattutto Vaisanen anche se per il finlandese bisognerà aspettare il 2022.

Marco Zaffaroni, in questa sosta, lavorerà di certo sull’aspetto mentale e, allo stesso tempo, cercherà di far assimilare al meglio i meccanismi perché fino alla sosta invernale da adesso non si può più sbagliare. Bisogna ritrovare la continuità già vista a cavallo tra la prima e la seconda sosta, nel corso della quale sono arrivati la maggior parte dei 14 punti conquistati.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centravanti romano ha trovato la rete contro Reggina e Bari, non siglava due reti...
Bisogna risalire al torneo 2017/2018 per ritrovare i Lupi autori di così tanti gol in...
Il centrocampista al termine della vittoria sul Bari: "Stavamo soffrendo, il gol però ha cambiato...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza