Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza così non va, occorre tornare a blindare la porta

I rossoblù subiscono gol da nove partite consecutive: è arrivato il momento di bloccare questa emorragia, di proteggere meglio Vigorito in attesa del ritorno di Vaisanen

Sarà un caso ma da quando Vaisanen è fermo per infortunio il Cosenza ha sempre subito gol. Riavvolgiamo il nastro: i rossoblù battono 1-0 il Crotone nel derby giocato al Marulla il 25 settembre scorso. Decisa una perla di Carraro su punizione. Nella stessa partita l’infortunio al centralone finlandese, sottoposto a intervento chirurgico e ben che vada tornerà disponibile nel 2022 dopo la sosta invernale. Nelle successive 9 partite il portiere Vigorito ha sempre subito gol.

Il momento non è assolutamente dei migliori: 4 sconfitte nelle ultime 5 partite con in mezzo il pareggio di Parma. Allargando il raggio d’azione, nelle 9 partite di cui sopra il Cosenza ha vinto soltanto una volta: 3-1 contro la Ternana al Marulla. Dei 27 punti in palio ne sono stati conquistati soltanto 5, considerato che c’è stato anche il pareggio (1-1) casalingo con il Frosinone. Troppo poco, anche se il dato più preoccupante riguarda la difesa.

Infatti in queste 9 partite sono stati sempre subiti gol, 16 in tutto. Peggio i Lupi, in Serie B, hanno fatto una sola volta: 11 partite di fila nel corso delle quali si è subito gol. Era il campionato 1962-1963. Evidentemente è arrivato il momento di blindare la porta e di tornare a proteggere Vigorito con maggiore attenzione. Che poi sarebbe il primo passo necessario per tornare alla vittoria che ormai manca dal 27 ottobre, il 3-1 sulla Ternana dell’ex Cristiano Lucarelli. Ecco che la sfida con la Cremonese diventa molto più importante di quanto racconta al classifica…

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match sarà disputato sabato allo stadio "Marulla", fischio d'inizio alle 16:15...
La doppietta nella partita con la Reggiana è arrivata in un momento particolare anche sulla...
Entra nel vivo la preparazione dei Lupi per la sfida salvezza di sabato pomeriggio con...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza