Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, il neo dei troppi infortuni muscolari a catena…

Prima con Zaffaroni adesso con Occhiuzzi: l’infermeria del Marulla continua a essere sempre affollata e per l’allenatore è complicato costruire una formazione base. Aspettando rinforzi di spessore dal mercato…

Dopo 18 partite di tempo per aspettare non ce n’è più. La prima parte del campionato di Serie B 2021-2022 se n’è andato e le valutazioni sono così evidenti che ogni ulteriore commento potrebbe risultare superfluo. La classifica rispecchia pienamente i valori dell’organico che in pochissimi giorni ha dovuto costruire il direttore sportivo Goretti, dopo che i migliori, sempre ché questi sarebbero stati in linea con il budget messo a disposizione dal club, avevano già preso altre direzioni.

Tanti bravi giovani, un bel po’ di gente di prospettiva ma… la verità dei fatti dice che il direttore sportivo avrà molto da lavorare nei prossimi giorni. Urgono rinforzi di spessore, per come sta ripetendo l’allenatore Occhiuzzi in questi ultimi giorni sottolineando, tra l’altro, come di questa necessità se ne sia discusso anche con il presidente Guarascio. Servirà gente di categoria in tutti i reparti, giusto per non lasciare spazi a future incomprensioni.

Ma c’è un altro dato che invita a una attenta riflessione. I troppi infortuni. La scelta dei calciatori dovrà essere fatta anche in funzione della giusta conoscenza dell’atleta proprio sotto l’aspetto fisico. Zaffaroni prima e Occhiuzzi adesso non hanno ancora potuto lavorare con tutto l’organico al completo, dal quale individuare un undici base. Ci sta l’infortunio dovuto a un trauma com’è successo a Vaisanen, sul resto ci sarebbe molto da discutere. I problemi al ginocchio di Vigorito pare fossero noti, così come altri calciatori reduci da infortuni datati.

Preoccupano i guai muscolari a catena che si ripetono a ritmi insostenibili per una squadra in evidente difficoltà di classifica. Da Bittante, il quale guarito dopo l’intervento al ginocchio continua a fermarsi per guai muscolari. Allo stesso Gerbo che non riesce a venirne a capo dalla passata stagione. E poi Situm e Anderson già infortunato sin dai tempi della Lazio. E ancora Sy, Eyango (reduce da problemi al ginocchio che si trascina dal Genoa). E per ultimo Boultam. Il centrocampista, tra l’altro appena rientrato da un infortunio, ha lasciato il terreno di gioco dopo essersi toccato il polpaccio, sabato pomeriggio contro il Pisa. Il giorno di Santo Stefano si gioca in trasferta con il Cittadella, ancora una volta le indicazioni sulla formazione arriveranno dall’infermeria…

Subscribe
Notificami
guest

31 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centravanti romano ha trovato la rete contro Reggina e Bari, non siglava due reti...
Bisogna risalire al torneo 2017/2018 per ritrovare i Lupi autori di così tanti gol in...
Il centrocampista al termine della vittoria sul Bari: "Stavamo soffrendo, il gol però ha cambiato...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza