Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bisoli: “Il Cosenza lo danno per spacciato, mi gioco la mia fiche”

Vigilia della partita con il Monza animata dall’allenatore dei Lupi il quale annuncia novità e non torna indietro sulle scelte dei calciatori fuori dal progetto

Lo dice con forza: “Continuo a guardare il  bicchiere mezzo pieno”. Convinto sempre di più che il Cosenza non mollerà fino a che avrà l’ultima possibilità di arrivare alla salvezza. Pierpaolo Bisoli ha animato la vigilia della partita con il Monza in programma allo stadio Gigi Marulla domenica alle ore 15.30, partita della 34ª giornata del campionato di Serie B 2021-2022. “Contro la Spal ho visto una squadra viva, capace di fare una grande prestazione”.

Ed è proprio dalla sfida di Ferrara che il tecnico dei Lupi sviluppa l’analisi sul momento che sta vivendo il Cosenza. “Con me non c’è stata la svolta che tutti ci aspettavamo, e di questo faccio ammenda. Però non mi era mai capitato, e credo non sia capitato a nessuna squadra in questo campionato, che per 3 volte nel giro di pochi giorni subire rimonte al 93′. Al di là degli episodi arbitrali e delle nostre ingenuità, ma evidentemente è il destino che la stagione deve andare così…”.

Squalifiche pesanti. Ma nessun passo indietro rispetto alle scelte fatte in passato. Non ci sarà nessun reintegro di calciatori ormai fuori dal progetto da diverse settimane. “Andrei contro me stesso. Sono state fatte delle scelte, giuste o sbagliate, perché le ho sempre credute per il bene del Cosenza”. Un passaggio importante sul gruppo. “I risultati non ci stanno aiutando ma ci sono ragazzi fantastici, coesi. Ho visto ragazzini e calciatori esperti piangere dopo il 2-2 con la Spal. Segno di un gruppo coeso che vuole arrivare all’impresa del 20 maggio, ovvero la salvezza”.

Potrebbero esserci novità anche nel modo di stare in campo. “Già durante il viaggio di ritorno da Ferrara il pensiero è volato alla partita con il Monza, uno spartiacque del nostro campionato. Ho trovato la disponibilità di tutti, per cui ci saranno novità. Tutti ci danno per spacciati: Monza, Benevento e Cremonese una dopo l’altra. Sì, sono squadre più forti ma io non mi sento già battuto come pensano in molti. Voglio giocarmi la mia fiche, già domenica”.

Un ultimo passaggio Bisoli lo fa sui singoli. “Millico ancora non è disponibile. Dispiace che non ci sia Larrivey, il suo spirito di sacrificio è troppo importante per la squadra. Ndoj è sulla via del completo recupero ma non è ancora nelle condizioni di giocare dall’inizio. Caso ha chiesto il cambio a Ferrara e non voglio rischiare. Chi giocherà davanti? Vi dico che Zilli nonostante sia un classe 2003, è ragazzo molto interessante. Titolare? Non lo escludo…”.

Subscribe
Notificami
guest

25 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Viali verso la conferma dell’undici che ha battuto la Reggiana, un solo dubbio è legato...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
William Viali
Il capitano probabilmente verrà confermato titolare. Dal primo minuto dovrebbe giocare anche l'attaccante...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza