Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, ecco perché non c’è alternativa alla vittoria

La possibilità di giocarsi la salvezza attraverso il playout passa dal recupero di giovedì sera con il Benevento: soltanto con i 3 punti la sottilissima fiammella potrà rimanere accesa…

Senza andare troppo lontani nel tempo, perché la posizione di classifica del Cosenza è figlia di una serie di errori che si ripetono ormai da un po’ di anni. Per cui fermiamoci alle ultime 10 partite, quelle in cui si è cercato di dare l’ennesimo scossone: dall’arrivo di Pierpaolo Bisoli i rossoblù hanno raccolto la miseria di 6 punti. La vittoria con l’Alessandria e i 3 pareggi giunti tutti in pieno recupero e carichi di rammarico con Crotone (3-3), Lecce (2-2) e Spal (2-2).

Da un po’ di settimane il refrain di Bisoli lo abbiamo mandato giù a memoria: “Per fortuna le avversarie non vincono…”. Che oggi questi avversari si sono ridotti al solo Vicenza, considerato che l’Alessandria è tornata al successo con il Pordenone. E oggi la squadra di Longo ha 4 punti di vantaggio. Che non dovranno aumentare, altrimenti addio playout: per i piemontesi sarebbe salvezza certa. E visto il calendario dei grigi, a parte la trasferta con il Cittadella e l’ultima di campionato quando andrà in scena lo scontro diretto con il Vicenza, è nelle condizioni di mettere assieme altri 6 punti con Reggina e Parma ormai senza obiettivi.

Ma dai discorsi da bar alla realtà del terreno di gioco, è tutta un’altra storia. Perché la “teoria” della carta dice che il Cosenza, a proposito di calendario, soltanto con Pordenone e Cittadella all’ultima giornata potrà raccogliere 6 punti. E tutto rimarrebbe invariato nei confronti dell’Alessandria. E il Vicenza? Se vale il discorso fatto fin qui, di certo avrebbe in tasca i 3 punti nelle scontro diretto con i piemontesi. Poi tra Perugia, Como e Lecce dovrebbe portare a casa 4 punti per superare i Lupi e andare a sfidare la squadra di Longo al playout il 14 e 20 maggio prossimi.

Ecco che si torna a bomba. Il Cosenza è padrone del proprio destino. E con il Benevento non ha alternative ai 3 punti: una vittoria che farebbe saltare il banco, quello dei discorsi da bar e della teoria che trova molto spazio soltanto sulla carta. Vincere giovedì sera (ore 20) significherebbe mettersi a -1 dall’Alessandria e +3 sul Vicenza, oltre il vantaggio negli scontri diretti si veneti. Motivo per il quale stavolta Bisoli non può sbagliare nemmeno una virgola. Meno teatralità e molta più concretezza, nella scelta degli undici più i cinque cambi da mandare in campo al Marulla per il recupero della 28ª giornata del campionato di Serie B 2021-2022. Solo così un’altra impresa che sembra impossibile potrebbe diventare realtà. Per la resa dei conti, poi ci sarà tempo…

Subscribe
Notificami
guest

29 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match sarà disputato sabato allo stadio "Marulla", fischio d'inizio alle 16:15...
La doppietta nella partita con la Reggiana è arrivata in un momento particolare anche sulla...
Entra nel vivo la preparazione dei Lupi per la sfida salvezza di sabato pomeriggio con...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza